fbpx Call of Duty: ci sono episodi annunali programmati già fino al 2027?
Gaming

Call of Duty: ci sono episodi annunali programmati già fino al 2027?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft si è ormai conclusa da più di 2 mesi, eppure non abbiamo ancora notizie sull’esclusività Xbox di alcuni titoli, primo tra tutti Call of Duty. Sembrerebbe però che la casa di Redmond abbia già pianificato il lancio di diversi capitoli fino al 2027.

Call of Duty: addio a DLC a pagamento?

Anche se ha dovuto scendere a compromessi quasi estremi, Microsoft è riuscita ad acquisire un colosso dell’intrattenimento videoludico: Activision Blizzard. Tra tutti i giochi sui quali ora ha i diritti, Call of Duty è al primo posto per interesse di sviluppatori e giocatori. Dopo aver firmato un accordo con PlayStation sull’esclusività di CoD, sembra che la società statunitense abbia già in programma alcuni capitoli del franchise, coprendo quindi i prossimi 4 anni, fino al 2027.

Questo rumor arriva da Tom Henderson, insider molto noto e affidabile che in passato ci diede anticipazioni veritiere. Come scrive in un post sul suo profilo X, sembrerebbe che siano in programma dei “Call of Duty annuali” fino al 2027. Per Henderson, considerando l’ingente spesa di 68 milioni di dollari per l’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft non vuole perdere il potenziale guadagno di circa 1 miliardo di dollari annui dalle vendite.

Inoltre, come possiamo apprendere da una risposta dell’insider al post stesso, probabilmente Activision aveva intenzione di pubblicare DLC a pagamento con cadenza regolare. Questa idea è stata però scartata a seguito del successo di CoD: MW3, virando appunto su questi ipotetici capitoli annuali. Ovviamente non sono dichiarazioni ufficiali, ma solamente rumor che quindi necessitano una considerazione appropriata.

Apprezzate questa scelta? Oppure temete per la qualità di titoli annuali? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi