fbpx Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno
Attualità

Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Un uomo a Roma è stato investito da un treno mentre stava scappando sui binari. L’uomo aveva appena rubato il telefono ad una signora e cercando una via di fuga è finito oltre la recinzione vicino ai binari, dove però stava passando un treno che l’ha travolto. A ricostruire l’accaduto gli agenti della Polfer, come riportato dal Corriere della Sera.

Ruba un telefono e scappa sui binari, investito dal treno a Roma

L’accaduto si è verificato nella mattinata di mercoledì 1 maggio, attorno alle 10:30. Il ragazzo si trovava vicino ai binari che costeggiano via Casilina quando ha rubato il cellulare ad una signora ed è scappato. La donna appena derubata ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto, in quel momento, probabilmente per via delle urla che hanno attirato l’attenzione, il ragazzo ha scavalcato le recinzione vicino ai binari. Nello stesso momento però stava passando un treno proveniente da Velletri che ha investito l’uomo uccidendolo.

A seguito dell’incidente è intervenuta la polizia ferroviaria che ha inizialmente pensato si trattasse di un gesto volontario. Solo in seguito alla visione delle telecamere circostanti si è capito che l’uomo stava fuggendo dopo aver derubato la signora. Il ragazzo, senza documenti, non è ancora stato identificato.

Il fatto ricorda un episodio simile accaduto nel 2022 nella zona di Novara. Due ragazzi di 22 e 17 anni sono scappati dopo un furto tentato in una farmacia. A seguito dell’allarme sul posto si sono recati i Carabinieri con una pattuglia che ha intercettato il 22enne. L’altro ragazzo durante la fuga è finito però sui binari di una ferrovia, dove stava transitando un treno merci che l’ha travolto e ucciso esattamente come successo a Roma.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi