fbpx Grazie al Green Pass è possibile ricevere il proprio "Pokémon personale"
Gaming

Grazie al Green Pass è possibile ricevere il proprio “Pokémon personale”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Esiste un connubio più assurdo dei Pokemon e del Green Pass? Probabilmente no. Tutti quanti conoscono i Pokemon e l’affascinante mondo legato a questo prodotto di massa mondiale. Il Green Pass è uno strumento che nell’anno da poco terminato è sempre stato al centro dei dibattiti politici, medici e di cronaca.

Ma cosa c’entrano l’un con l’altro? La domanda viene posta perché è stato incredibilmente scoperto che in un gioco per Nintendo 3DS è possibile scannerizzare il QR Code dei Green Pass e ricevere in cambio una sorpresa.

Purtroppo per i fan di questo franchise non è possibile eseguire quest’operazione su tutti i giochi dei Pokemon ma soltanto su due in particolare.

In quali giochi dei Pokemon funziona questo “trucco”?

pokemon

I due titoli sono Pokemon UltraSole e UltraLuna, due giochi pubblicati da Nintendo nel 2017 per il 3DS, la console che consentiva di vedere le immagini in 3 dimensioni anche senza l’uso degli occhiali appositi.

Il motivo per cui è possibile scannerizzare il QR Code del proprio Green Pass solamente su questi due specifici giochi è dovuto al fatto che sono gli unici che presentano la possibilità di usare le fotocamere. In sostanza nel Nintendo 3DS sono presenti tre fotocamere (due esterne e una interna) che offrono la possibilità di inquadrare l’ambiente che circonda il giocatore.

Gli sviluppatori di Nintendo e di GameFreak, nel momento in cui hanno progettato questi due giochi hanno scelto di inserire la funzione “Scanner QR” che consentiva di ricevere particolari premi e ricompense inquadrando determinati codici.

E così con l’avvento del Green Pass e dei continui controlli del suo QR Code è possibile scoprire il proprio “Pokemon personale” con questi due giochi. Per sfruttare questo trucchetto sarà sufficiente andare nel menù di uno dei due giochi e scegliere l’opzione “Scanner QR”. Una volta inquadrato il Green Pass sarà possibile scoprire il proprio Pokemon.

Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
Seguici anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi