fbpx % - Nasce, Cresce, Ignora
Sport

El Chiringuito shock: “Con un fallimento in Europa, Messi può lasciare il PSG a giugno!”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La vita di un calciatore può essere variopinta, si sa: c’è chi si lega ad un club per tutta la vita, chi dopo un po’ inizia a pensare col portafogli e non col cuore e chi invece, a malincuore, deve abbandonare la nave come nel caso di Leo Messi, fresco vincitore del Pallone D’Oro 2021, il primo lontano da Barcellona e dal Barça, vinto con la casacca del PSG, al quale si è unito lo scorso agosto.

I numeri di Messi a Parigi

Sebbene le premesse fossero ottime, grazie anche all’ennesimo mercato faraonico dei francesi, l’impronta del numero 30 argentino non è stata così imponente, almeno per quanto riguarda i dati sui gol: 6 gol in 16 presenze sotto la Tour Eiffel, di cui appena uno in Ligue1, dove Leo gioca, vince ma non convince, forse oscurato dall’insieme di campioni (Neymar, Mbappé, Verratti su tutti) presenti in rosa.

 

L’indiscrezione dalla Spagna

È proprio dalla terra che lo ha accolto in tenera età che arriva l’indiscrezione su Messi, da El Chiringuito, trasmissione sportiva vicina all’ambiente Galacticos, che aveva già anticipato nelle scorse stagioni l’acquisto e la cessione di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.
Lobo Carrasco, commentatore ed ex calciatore, lancia la bomba di mercato: “Dovesse vincere la Champions League potrebbe restare, ma se in Europa arrivasse un nuovo fallimento allora sarà difficile. I prossimi cinque mesi saranno chiave per il suo futuro e penso che se non dovesse arrivare la coppa in estate potrebbe forzare la mano e andarsene” risolvendo il suo contratto, in scadenza nel giugno 2023, con una stagione d’anticipo.

Il dubbio amletico è solo uno:
Riuscirà il PSG a portare la coppa dalle grandi orecchie in bacheca e a tenere Messi in rosa fino a fine contratto? Si sa, spesso e volentieri i dream team fatti unicamente di campioni, sul più bello steccano…

Per tutte le news sul calcio, continua a seguirci su NCC!

di Alessio Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi