fbpx Emma Watson accusata di antisemitismo dall'ambasciatore israeliano.
Attualità

Emma Watson accusata di antisemitismo dall’ambasciatore israeliano.

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

 

Emma Watson, attrice nota per il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, si è espressa su instagram in merito al conflitto tra Israele e Palestina tramite un post nel quale cita le parole di Sarah Ahmed, nota studiosa di argomenti e dinamiche sociali che comprendono il femminismo e svariate critiche al colonialismo e all’oppressione di un popolo verso l’altro (come in questo caso).

Il post in questione, in realtà è un semplice inno alla solidarietà, ma così non la pensa Danny Danon, ex ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, che ha deciso di esprimere tutto il suo disappunto in merito non con un qualche tipo di discorso che potesse suscitare una forma di ragionamento bensì solo con una spiccata ironia gentilmente offerta su Twitter: ”Dieci punti in meno a Grifondoro per essere un’antisemita”. Ma la sua non è l’unica reazione di indignazione nei confronti dell’attrice.

Molto meno ironico è stato l’ambasciatore Gilad Erdan che con sdegno ha commentato: ”La finzione può funzionare nella realtà. Se così fosse, la magia usata nel mondo magico potrebbe eliminare i mali di Hamas (che opprime le donne e persegue l’annichilimento di Israele) e dell’Autorità Palestinese (che supporta il terrorismo). Io sarei a favore di questo!” Insomma non tutti hanno apprezzato il post dell’ attrice il cui intento era promuovere solidarietà e pace, ciò purtroppo fa capire quanto il conflitto tra le due nazioni sia ben lontano dalla definitiva conclusione.  E voi cosa ne pensate? Per questa e altre notizie sul mondo del cinema e delle serie tv seguite nascecrescestreamma.

Di Alessandro Marasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi