Il 2022 sta ormai volgendo al termine e il momento di tirare le somme sulle uscite videoludiche dell’anno è arrivato. Nel corso di questi mesi, l’industria del videogioco ci ha regalato alcuni capolavori e moltissimi titoli degni di nota. A catturare l’attenzione del pubblico, però, sono state due opere particolari: God of War Ragnarök ed Elden Ring. Queste meraviglie del videogioco si daranno battaglia per aggiudicarsi il GOTY ai The Game Awards 2022, ma stanno già iniziando a fare incetta di premi. L’epopea di Kratos e Atreus, infatti, è già stata riconosciuta come miglior esperienza videoludica dalla redazione di TIME Magazine.
Come abbiamo già anticipato ad aggiudicarsi il premio di gioco dell’anno per TIME Magazine è stata l’ultima fatica di Santa Monica Studio. Un risultato tutt’altro che scontato, considerando la presenza tra le nomination di Elden Ring, l’open world sviluppato da FromSoftware. God of War Ragnarök è sicuramente un capolavoro e merita di essere premiato in quanto tale, ma a stupire è la scelta della nota rivista statunitense sull’opera di Miyazaki.
Elden Ring, infatti, non solo non si è aggiudicato la seconda posizione, ma non è stato nemmeno inserito nel podio. Questo infatti è composto da God of War Ragnarök, Horizon Forbbiden West e The Quarry. Per il viaggio dei senza luce è stato riservato un deludente, e probabilmente ingiusto, quarto posto. La “sfida” tra i due titoli, però, non è ancora finita; il verdetto finale infatti è atteso il 9 dicembre durante i The Game Awards 2022, l’evento presentato da Geoff Keighley.
Cosa ne pensate della scelta di TIME Magazine? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…