fbpx Overwatch 2: ecco il video del gameplay del nuovo eroe Ramattra!
Gaming

Overwatch 2: ecco il video del gameplay del nuovo eroe Ramattra!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Per il 6 dicembre Overwatch 2 si sta preparando ad accogliere un nuovo eroe: Ramattra. Fino a questo momento sapevamo molto sulle sue origini, ma poco sulle sue abilità e quasi niente sul suo gameplay. E non abbiamo usato l’espressione “fino a questo momento” casualmente, perché da poco è stato rilasciato un gameplay trailer! Andiamo a vedere insieme il video e analizziamolo.

Overwatch 2 presenta il nuovo eroe

Come probabilmente già saprete, Ramattra è un nuovo tank in arrivo sul rinnovato sparatutto competitivo targato Blizzard. Sapevamo che questo eroe possiede due forme, che può assumere a suo piacimento, con abilità e stili di gioco differenti (qui l’articolo precedente), ma ora le informazioni in nostro possesso sono decisamente aumentate.

Con un video di circa un minuto e mezzo pubblicato sul canale YouTube dedicato a Overwatch 2, gli sviluppatori hanno voluto finalmente mostrare qualcosa di ufficiale in più su Ramattra. Senza perderci in ulteriori convenevoli, vi lasciamo qui sotto il trailer, cosicché possiate analizzarlo insieme a noi.

 

 

Come mostrato dal video, Ramattra nella sua forma Omnic può, oltre che sparare dalla sua staffa con il suo fuoco primario, piazzare uno scudo di medie dimensioni per proteggere il team alleato. Quest’abilità ricorda molto quella di Sigma, anche se, come avete potuto constatare, funziona in maniera leggermente diversa (Ramttra fa apparire il suo scudo nel punto indicato, Sigma invece lo lancia).

Nella forma Nemesis, Ramattra è decisamente più distruttivo. L’eroe può colpire i nemici con i suoi pugni, che ad ogni colpo genereranno un’onda d’urto in grado di trapassare gli scudi; inoltre, in caso di difficoltà, si potrà anche proteggere riducendo i danni frontali significativamente (un po’ come fa Doomfist).

L’ultimate, come già sapevamo, è condivisa dalle due forme e consiste nel creare un’area, che dal video sembra abbastanza estesa, intorno a Ramattra in cui i nemici prenderanno danno e, soprattutto, ne infliggeranno la metà. Infine, il nuovo tank possiede un’abilità molto utile per combattere nemici come Mercy o Echo: può sparare una sfera che all’impatto creerà un’area che rallenta i nemici, attirando al suolo quelli volanti.

 

Overwatch 2

Via Twitter (@PlayOverwatch)

Considerazioni finali

Anche se dobbiamo ancora vederlo in azione, Ramattra sembra un eroe versatile e distruttivo. Ci confonde un po’ il suo fuoco primario, che non sembra molto responsivo, ma prima di “sparare” sentenze lo proveremo di certo. Interessante invece è la forma Nemesis, che con la sua capacità di oltrepassare gli scudi con i suoi colpi sembra veramente infermabile. Anche l’Ultra è interessante: sembra molto buona per supportare dei push amici o anche per sventare quelli nemici. Infine, la “Ravenuous Vortex” sembra perfetta per assicurarsi dei pick importanti e destabilizzare il team avversario.

Insomma, sulla carta Ramattra ci ha convinto, ma vogliamo sapere anche cosa ne pensate voi, quindi fatecelo sapere. Per le sentenze finali, però, aspetteremo di provarlo con le nostre mani. Nell’attesa continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi