fbpx Giancarlo Esposito vorrebbe entrare nel MCU nel ruolo di un X-Men!
Cinema & Serie TV

Giancarlo Esposito vorrebbe entrare nel MCU nel ruolo di un X-Men!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

I Marvel Studios sono prevalentemente conosciuti per assumere attori emergenti e poco conosciuti nel suolo di Hollywood. E nel corso degli anni hanno avuto la possibilità di far conoscere diversi attori con alto potenziale; alcuni hanno anche avuto la possibilità di essere lanciati e diventare attori di fama mondiale. Abbiamo visto pochissime volte gli Studios assumere attori già noti, ma sembrerebbe che questa volta la Marvel voglia assumere una nota star dello show “Breaking Bad“:Giancarlo Esposito.

Quale sarà il suo ruolo?

Il nome di Giancarlo Esposito è nei pensieri di tantissimi fan; hanno sempre sperato di vedere il noto attore di origini italiane nel ruolo di Doctor Doom o anche di uno dei potenti X-Men, Magneto. Ma l’attore, durante un’apparizione al TJH Superhero Car Show & Comic Con a San Antonio, ha inaspettatamente rivelato di aver avuto un incontro con i Marvel Studios per discutere su un suo potenziale ruolo:

“Non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ho parlato con loro, e per rispondere alla tua domanda, penso che quello che fanno sia sulla linea di quel viaggio mitologico di cui ha parlato Joe Campbell, che era un amico di George Lucas, che George Lucas ha inserito nelle sue storie. Fanno la stessa cosa”.

Successivamente, Esposito, ha risposto a una domanda che chiedeva quale personaggio gli sarebbe piaciuto interpretare e l’attore ha parlato dei ruoli di cui fan speculano da anni; rivelando che il suo preferito sarebbe il Professor X:

“Allora, si è parlato di Magneto, si è parlato del Dottor Freeze, si è parlato di… di chi altro stanno parlando laggiù? Oh, Destino! E c’è il Professor X. Sceglierne uno? Sceglierò qualcosa di un po’ diverso. Voglio far sapere all’universo che si tratta del Professor X”.

Un suo ruolo come X-Men è davvero possibile?

Come ben sappiamo i Marvel Studios non hanno mai potuto introdurre i Mutanti nell’universo principale a causa dei vecchi accordi con la 20th Century Studios, ma qualche anno fa è stato ufficializzato l’acquisto della Fox da parte della Walt Disney; questo importante acquisto per gli Studios, sempre di proprietà Disney, ha dato la possibilità di riavere nelle mani nuovamente i diritti cinematografici dei Fantastici 4 e degli X-Men. Quest’accordo ha fatto sperare molto i fan Marvel, che confidavano di avere un film sui mutanti entro la fine della saga sul multiverso. Ma questo non avverrà, poiché, secondo Devin Faraci, sembrerebbe che gli Studios debbano rispettare un accordo che impone di produrre un film degli X-Men, e ovviamente usare dei nuovi membri, non prima del 2025.

Questo “problema” potrebbe portarci a ipotizzare che è ancora troppo presto per gli Studios aver incontrato Esposito; infatti, il film dei Fantastici 4 uscirà tra poco più di due anni e ancora non vi è un vero e proprio cast stando alle parole di quasi tutti gli insider in rete. Per Esposito il ruolo più probabile potrebbe essere quindi Doctor Doom: il personaggio potrebbe apparire in “Black Panther: Wakanda Forever” e l’attore potrebbe aver già girato le sue scene.

 

Doctor Doom

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi