fbpx Genshin Impact: tutto quello che c’è da sapere sulla patch 3.4
Gaming

Genshin Impact: tutto quello che c’è da sapere sulla patch 3.4

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

È andata online da poche ore la live che rivela i contenuti ufficiali della patch 3.4 di Genshin Impact; ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento del gacha più famoso di sempre!

Genshin Impact 3.4: ecco cosa aspettarsi

Genshin Impact tiene sempre alta l’attenzione dei fan con nuovi contenuti all’orizzonte, e lo stesso vale per l’ultimo aggiornamento, la patch 3.4. Si è infatti conclusa da poche ore una live su Twitch che ci ha mostrato in anteprima tutte le novità dell’aggiornamento, che verrà rilasciato ufficialmente il 18 gennaio.

La patch prende il nome di “Campane a vento della notte splendente” e sarà ispirata al capodanno cinese; come sempre saranno previste diverse ricompense per tutti i giocatori che vorranno partecipare attivamente all’evento. Durante lo stesso, saranno anche inviate delle ricompense direttamente alla casella di posta di tutti i giocatori, tra cui anche 13 unità di Destino Intrecciato. Ma proseguiamo con i contenuti più interessanti per i giocatori, ovvero i nuovi personaggi e le nuove aree…

La nuova area giocabile sarà il Deserto di Sumeru, che comprenderà nuovi tipi nemici e diverse quest correlate alla lore del posto. Potremo inoltre esplorare l’area desertica di Hadramaveth, una zona perennemente avvolta da una costante tempesta di sabbia e che nasconderà diverse sfide per i giocatori, ma soprattutto un nuovo boss da sconfiggere: Setekh Wenut, un gigantesco verme capace di muoversi sotto la sabbia. Come specificato dagli sviluppatori, Hadramaveth era prima una zona rigogliosa, su cui si sono abbattute terribili tempeste di sabbia; qui si potranno anche esplorare le rovine di un’antica città, Gurabad e trovare oasi nascoste.

Altri contenuti in arrivo per la patch 3.4

Passiamo adesso ai due nuovi personaggi che andranno ad unirsi al roster di Genshin Impact, ovvero Alhaitham e Yaoyao.

Alhaitham sarà un personaggio di tipo Dendro da ben cinque stelle e proveniente proprio da Sumeru, specializzato nel combattimento con le spade. Grazie alle sue abilità elementali potrà scagliarsi contro i nemici e creare degli specchi di luce, capaci di proiettare attacchi. Gli specchi potranno inoltre convertire gli attacchi normali del personaggio in attacchi di tipo Dendro, per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici. L’abilità “Burts invece, attiva un attacco ad area che sfrutta gli specchi, concatenando i colpi e causando ingenti danni di tipo Dendro.

Anche Yaoyao, il secondo personaggio sbloccabile, sarà di tipo Dendro. Originaria di Liyue, è una combattente di supporto specializzata nell’uso delle lance e avrà con sé anche un famiglio di nome Yuegui, che può essere usato sia offensivamente che difensivamente. Quest’ultimo lancerà dei ravanelli che esploderanno a contatto con i nemici e cureranno invece gli alleati.

Due nuovi personaggi che andranno sicuramente a cambiare le carte in tavola di molti scontri; difesa e attacco non sono mai stati così divertenti. Sarà possibile ottenere entrambi i banner direttamente dallo store, anche se per un tempo limitato.

Le altre novità di Genshin Impact 3.4

Parliamo adesso dei nuovi eventi che inizieranno con la patch 3.4, “Campane a vento della notte splendente”. Ci saranno diverse attività e ricompense per i giocatori durante il Festival delle Lanterne, ispirato al capodanno cinese. Primogem, materiali per il potenziamento e molto altro aspettano infatti i giocatori durante i festeggiamenti.

L’evento delle lanterne prevederà diverse attività e sfide che permetteranno di ottenere non solo materiali, ma anche personaggi. Sarà infatti possibile seguire una nuova storia per ottenere uno tra nove personaggi a quattro stelle scelti dagli sviluppatori. Nell’elenco sarà possibile trovare Beidou, Chongyun, Ningguang, Yunjin, Yanfei, Xiangling, Xingqiu, Xinyan e anche la nuova arrivata Yaoyao.

Tra gli eventi in cui potranno cimentarsi i giocatori ci sarà “Lotta degli scarabei”, che prevede scontri tra Onikabuto, i coleotteri elettrici. “Spirito guerriero” sarà invece una sfida di combattimento, con scontri uno contro uno; la particolarità di questa sfida è che prevederà un nuovo sistema legato a meccaniche come parate e contrattacchi.

A proposito di nuove meccaniche, anche il gioco di carte Invokazione del Genio, subirà alcune modifiche; verranno introdotte alcune nuove regole speciali e le carte di Klee e Beidou andranno ad aggiungersi al mazzo roster disponibile.

 

genshin impact

Via Youtube (@GenshinImpact)

Eventi a tema, codici regalo e una chicca

Le novità però, non sono ancora finite; ovviamente non potevano mancare nuove skin per i personaggi e rerun di vecchi banner.

Con l’evento sarà possibile ottenere due nuove skin, una per Kamisato Ayaka e una per Lisa. La prima sarà disponibile nello store con un prezzo scontato fino al 18 gennaio, data di uscita dell’aggiornamento; la seconda invece sarà completamente gratuita e potrà essere riscattata durante l’evento “Second blooming”, che si terrà dopo il rilascio della patch.

Riguardo i banner e le rerun, durante la prima fase degli eventi legati alla patch 3.4 saranno disponibili i banner di Alhaitham e Xiao; entrambi comprenderanno anche quello di Yaoyao, e vi offriranno due personaggi al prezzo di uno. Nella seconda parte dei festeggiamenti, invece, i banner disponibili saranno quelli di Hu Tao e Yelan.

C’è però un’ultima chicca per gli appassionati di Genshin Impact: durante la live è infatti stato annunciato l’album ufficiale della OST, ora disponibile su diverse piattaforme. Finiscono quindi qui le novità per questo aggiornamento alla versione 3.4 di Genshin Impact, che non delude le aspettative. MiHoYo e la sussidiaria Hoyoverse sanno come far contenti i fan ed i risultati sono più che evidenti. E voi, siete già pronti per l’arrivo della nuova patch? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi