fbpx Gears of War 6 è in fase di sviluppo? Un annuncio potrebbe averlo confermato...
Gaming

Gears of War 6 è in fase di sviluppo? Un annuncio potrebbe averlo confermato…

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Sono anni ormai che si vocifera su un possibile Gears of War 6, ma Microsoft e The Coalition, software house che si è occupata di alcuni capitoli della saga, non si sono mai sbottonate a riguardo. La serie di Gears of War, o semplicemente Gears, è una delle esclusive Xbox più rilevanti e un nuovo capitolo del famoso FPS manca sul mercato dal 2019. Qualcosa però, sembra muoversi all’interno del team di sviluppo canadese che, nei giorni scorsi, ha annunciato di essere alla ricerca di personale…

The Coalition cerca personale per la serie di Gears?

Sul sito internet Careers Microsoft, piattaforma dedicata agli annunci lavorativi, sono comparsi degli avvisi circa la ricerca di figure professionali specializzate in ambito videoludico, disposte a lavorare alla serie di Gears. I ruoli di cui necessita The Coalition sono soprattutto quelli di Lead Mission Designer, Senior Gameplay Designer e Senior Multiplayer Designer. Le figure professionali ricercate dal team membro degli Xbox Game Studios indicano che, probabilmente, il gioco si trova ancora in una fase embrionale dello sviluppo; nonostante ciò, è comunque possibile che i lavori sul prossimo capitolo della saga siano già iniziati.

gears of war

Lo sviluppo di Gears 6, un titolo ancora provvisorio e non confermato, è stato probabilmente rallentato dalla pandemia, che potrebbe aver fatto slittare un possibile annuncio. Le ricerche avviate da The Coalition, però, non lasciano spazio a molti dubbi: un nuovo capitolo del franchise, molto probabilmente, esiste ed è in programma. Per avere una conferma ufficiale dovremo aspettare ancora, ma questi piccoli indizi ci fanno ben sperare…

Non possiamo quindi far altro che aspettare una conferma da parte di Microsoft; tuttavia, i rumor sembrano non lasciare spazio ad ulteriori interpretazioni. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi