fbpx Fullmetal Alchemist: annunciati due nuovi film
Cinema & Serie TV

Fullmetal Alchemist: annunciati due nuovi film

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

L’iconico manga e anime “Fullmetal Alchemist” ritornerà con ben due sequel della pellicola live action del 2018 targata Netflix.

Riconosciuto dai più come un capolavoro dell’animazione giapponese e non solo, “Fullmetal Alchemist” è un franchise amato da ogni parte del mondo. Sfruttando la grande fama del lavoro di Hiromu Arakawa, Netflix sviluppò nel 2017 un live action dedicato al suo lavoro. Nonostante la pellicola non sia stata particolarmente apprezzata dai fan, a causa di svariati cambiamenti fatti alla storia, ci riprovano con un sequel diviso in due parti.

Ad ufficializzare il tutto, ci ha pensato il profilo ufficiale del franchise su Twitter. In basso trovate il tweet con le prime immagini del nuovo e ambizioso progetto.

Nella breve clip vengono mostrati nuovi personaggi che saranno importantissimi a fini narrativi. Il primo film che arriverà in Giappone il 20 maggio è intitolato “Fullmetal Alchemist: Scar the Avenger”. La seconda parte, che invece è prevista per il 24 giugno, è intitolata “Fullmetal Alchemist: The Final Alchemy”. Il primo lungometraggio risale al 2017 con la regia di Fumihiko Sori, che ha adattato la prima parte del manga con alcune modifiche. Nonostante il pubblico si sia diviso a riguardo, la pellicola ottenne un successo che portò ad aprire alla possibilità di un sequel.

Fullmetal Alchemist: un cult su carta e non solo

Creato nel 2001 da Hiromu Arakawa, il manga ottenne una lunga serializzazione su Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010 per un totale di 108 capitoli più un capitolo speciale. Dal manga sono tratte ben due serie anime prodotte dallo studio di animazione Bones. La prima serie intitolata semplicemente “Fullmetal Alchemist”, è formata da 51 episodi trasmessi dal 2003 al 2004. Questa adatta tutta la prima parte del manga per poi prendere una strada tutta sua.

https://youtu.be/ShEAiFqkY0E

Nel 2009 è il turno di “Fullmetal Alchemist Brotherood”, formata da 64 episodi che adattano fedelmente l’intero manga. Il successo di “Brotherood” ha consacrato il successo globale del titolo, generando anche altri adattamenti, tra OAV, romanzi e videogiochi. Di seguito trovate la storia del manga e dell’anime.

La storia segue i giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari persi in una trasmutazione umana finita male. Durante il loro viaggio scopriranno un piano orchestrato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il Paese se non fermati in tempo.

Ecco a voi le ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi