fbpx Metropolis: in arrivo la serie su Apple TV+
Cinema & Serie TV

Metropolis: in arrivo la serie su Apple TV+

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Il creatore di “Mr Robot” Sam Esmail, adatterà per il piccolo schermo “Metropolis”. Il capolavoro del cinema muto e non solo del 1927, arriverà sotto forma seriale su Apple TV+.

Variety ha riportato nella giornata di ieri una conferma che era attesa sin dal 2016. Apple TV+ ha dato il via libera alla serie basata su “Metropolis”. Lo sci-fi del 1927 diretto da Frtiz Lang, sarà adattato per la piattaforma streaming da Sam Esmail. Esmail è noto per il suo lavoro per la serie diventata subito un cult “Mr Robot”, consacrando così anche la carriera attoriale di Rami Malek.

Sam Esmail sarà sceneggiatore, regista, showrunner e produttore con la sua Esmail Corp. insieme a Chad Hamilton. Questo progetto risale al 2016 e grazie all’accordo con la UCP e la Apple, “Metropolis” diventerà realtà. Dopo il successo di “Mr Robot”, i lavori successivi dell’autore sono “Homecoming” per Amazon Prime Video, “Gaslit” di prossima uscita per Starz e il reboot di “Battlestar Galctica” per Peacock.

Metropolis: la storia di un capolavoro del cinema

Film del 1927 diretto da Frtiz Lang, è considerato il suo capolavoro e non solo. Ambientato nel 2026, quindi 99 anni dopo l’uscita della pellicola, racconta attraverso la fantascienza amore, lotte sociali e progresso tecnologico.

Basato sul romanzo omonimo di Thea Von Harbou, moglie dello stesso regista, “Metropolis” è una storia ambientata in un futuro distopico. Il film racconta di quello che accade in una città governata da ricchi industriali quando entra in scena l’insegnante e profeta Maria, che conquista il cuore di Freder, figlio dell’imprenditore e dittatore che ha il potere su Metropolis.

Ancora oggi considerato un capolavoro della storia del cinema, successivamente ha influenzato film come “Star Wars” e “Blade Runner” nello sviluppo visivo dei loro rispettivi mondi. Inoltre esistono più versioni della pellicola. L’originale dalla durata di oltre due ore, andò perduta durante la Seconda Guerra Mondiale. Infine ci sono altre due versioni. La prima di queste risale al 1984 e ha una colonna sonora rock composta dal famoso musicista Giorgio Moroder. La seconda di queste è una versione restaurata del 95% dell’intera pellicola trovata nel 2008 da un collezionista di Buenos Aires.

Ecco a voi le ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi