fbpx Fortnite Capitolo 4: riassunto di tutte le novità in arrivo
Gaming

Fortnite Capitolo 4: riassunto di tutte le novità in arrivo

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Il nuovo Capitolo 4 di Fortnite si è finalmente mostrato e le novità sono così tante che è difficile tenere il punto della situazione. Per questo abbiamo deciso di provare a riassumerle tutte in questo articolo. Ecco quindi tutte le aggiunte ufficiali note, provenienti da trailer o articoli di Epic Games stessa. Buona lettura!

Nuovo Capitolo, nuova Isola!

Com’era ovvio, con il Capitolo 4, Fortnite come prima cosa ha deciso di rinnovarsi dal lato della mappa: la nuova Isola è completamente diversa e possiede un sacco di nuove location. Alcuni esempi sono “La Cittadella“, un castello nominato dall’Atemporale; “Piazza Incudine”, un paesino che ricorda Oxenfurt di The Witcher (dopo vedremo perché questo paragone); “Bastione Brutale“, quartier generale dei Gurrieri della Realtà; “Distese Deliranti“, una fattoria che sarà scena di diversi massacri durante queste stagioni ecc.

 

E nuove collaborazioni!

Ovviamente in un nuovo Capitolo di Fortnite non potevano mancare delle nuovissime collaborazioni. Tra le più evidenti ci sono quella con CD Projekt, che porterà Geralt di Rivia a combattere sull’Isola come skin. Dopodiché è da segnalare anche la presenza del Doom Slayer, Midoriya di My Hero Academia (di cui, pare, potremo utilizzare anche la mossa peculiare, come fu per Goku e la sua Kamehameha), del gigante verde per eccellenza Hulk e del noto youtuber MrBeast (visibile nel trailer riportato sopra a circa 00:48). Ovviamente queste non sono tutte le skin disponibili tra Battle Pass e negozio: ce ne saranno anche molte altre!

Anche il gameplay di Fortnite si rinnova

Era certo che le novità non mancassero nemmeno dal lato del gameplay. Oltre alla nuova mappa, che già porta con sé non poche novità, Epic ha creato della aggiunte molto interessanti per innovare nuovamente il suo battle royale. Come prima cosa sarà possibile scavalcare gli ostacoli semplicemente scattandoci contro. Una novità che potrebbe sembrare quasi inutile, ma siamo certi che influenzerà molto lo stile di gioco dei fan.

Dopodiché ovviamente non poteva mancare una nuova rotazione delle armi. Dovremo dire addio ad alcune della armi attuali, che lasceranno il posto ad alcune vecchie conoscenze, ma anche a novità mai viste prima. Primi fra tutte il Fucile Ex-Caliber, un’arma semiautomatica che sparerà delle lame esplosive, e il Martello Onda d’Urto, un’arma da mischia che vi permetterà di scagliare via gli avversari e, se necessario, anche voi stessi e i vostri compagni. Ovviamente la nuova rotazione includerà anche altre armi, se siete curiosi qui sotto vi abbiamo lasciato il link al sito della Epic Games.

 

 

Le novità non sono finite qui: nella nuova Isola saranno disponibili anche delle nuovissime moto da cross, su cui potrete fare acrobazie e ovviamente sparare ai vostri nemici. Inoltre, avventurandosi nelle miniere di Lastre Lucide potrete trovare delle nuove pietre, che vi permetteranno di sfidare le leggi della gravità.

Potrebbe anche capitarvi di avvistare alcuni droni in determinate zone della mappa: se li abbatterete otterrete preziose ricompense, non fateveli sfuggire. Attenzione anche alle palle di neve: colpendo la neve con il piccone potrete creare delle enormi sfere, in cui potrete entrare per guidarle e investire i vostri avversari. Infine, anche i consumabili saranno aggiornati, con alcune aggiunte esclusive e sarà introdotta una nuova meccanica legata agli ottimizzatori della realtà (potenziamenti che potrete scegliere durante le vostre partite).

 

Anche l’occhio vuole la sua parte e Fortnite lo sa

Nonostante molte delle nuove skin siano molto belle, Epic Games ha deciso di deliziare gli occhi dei suoi fan ancora di più. Con il Capitolo 4 Fortnite sfrutterà il nuovo motore grafico Unreal Engine 5.1. I risultati sono decisamente apprezzabili, qui sotto potete ammirare uno degli screenshot forniti e, in caso voleste più dettagli riguardo questa modifica, vi indirizziamo verso l’articolo dedicato di Epic Games.

 

 

E qui si concludono, a grandi linee, quelle che sono le novità in arrivo su Fortnite. Fateci sapere se siete soddisfatti e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi