fbpx The Callisto Protocol: rilasciata la prima patch per PC
Gaming

The Callisto Protocol: rilasciata la prima patch per PC

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

The Callisto Protocol, uno dei titoli più attesi per questo fine 2022, non ha avuto un esordio particolarmente positivo su PC. Dopo le numerosissime recensioni negative a causa dei vari problemi riguardo le prestazioni del gioco, gli sviluppatori si sono subito messi a lavoro per risolvere le criticità; adesso la patch è finalmente arrivata, con uno dei problemi più fastidiosi che sembra essere risolto. Ma andiamo a scoprire di più riguardo i contenuti di questo aggiornamento correttivo…

The Callisto Protocol: migliori prestazioni su PC grazie alla patch

Uno dei principali problemi che affliggevano The Callisto Protocol su PC era quello dello stuttering, dovuto alla compilazione degli shader, fenomeno non raro in titoli in Unreal Engine 4. A causa del problema, numerosi utenti si sono trovati costretti a dover chiedere il rimborso, in attesa di un fix da parte degli sviluppatori. Correzione che sembra finalmente essere arrivata con l’ultima patch rilasciata su PC, come comunicato direttamente sulla pagina ufficiale del gioco su Twitter.

Nel post possiamo leggere anche che dopo aver aggiornato il gioco, potrebbe essere presente dello stuttering nel menu principale al primo avvio del titolo. Fortunatamente però il problema è solo temporaneo, in quanto non dovrebbe verificarsi nei successivi avvii o all’interno del gioco stesso. Ma le buone notizie non finiscono qui: nei prossimi giorni arriveranno anche nuove ottimizzazioni, per alleviare sempre di più i problemi legati alle prestazioni del titolo.

Con lo stuttering risolto, gli utenti su PC potranno finalmente godersi The Callisto Protocol senza uno dei suoi problemi più gravi. Ovviamente con le prossime patch avremo un gioco ancora più rifinito, ma già da ora non si tratta più di un titolo “ingiocabile”. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra guida sui migliori upgrade dell’equipaggiamento.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi