fbpx Final Fantasy XVI non è ancora pronto: in primavera ci saranno novità
Gaming

Final Fantasy XVI non è ancora pronto: in primavera ci saranno novità

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Lo scorso anno è stato annunciato da Square Enix l’arrivo di Final Fantasy XVI. Era stato affermato, negli scorsi mesi, che entro la fine del 2021 sarebbero state date nuove informazioni riguardo questo attesissimo titolo.

Proprio quando mancano pochissimi giorni alla conclusione del 2021, ecco che il producer del gioco, Naoki Yoshida, ha firmato un annuncio che non farà piacere ai tantissimi fan di questa saga. Sull’account Twitter ufficiale di Final Fantasy XVI è comparsa una lettera dove si legge che la produzione del gioco ha subito dei ritardi.

Se ti piace il mondo di Final Fantasy, leggi questa buffa news riguardo il 14° capitolo per scoprire perché Square Enix si è sentita costretta a chiudere le vendite del gioco.

Quando altre novità per Final Fantasy XVI?

In questo comunicato si legge che, a causa della pandemia da Covid-19, lo sviluppo del gioco ha subito dei ritardi. Nonostante il team di sviluppatori sia molto talentuoso, lo smart-working forzato ha rallentato di circa 6 mesi la produzione, afferma Yoshida. Questo è anche dovuto al fatto che ci siano dietro persone da tutto il mondo.

Di sicuro vi starete chiedendo: quindi, quando avremo novità sull’uscita di questo nuovo capitolo di Final Fantasy? Purtroppo dovremo attendere la primavera del 2022. Per ora non ci sono altre informazioni a riguardo, ma questa lettera di scuse non avrà certamente rallegrato i molti fan.Final Fantasy XVI

Il gioco, almeno all’uscita, sarà un’esclusiva PlayStation 5 e, come si legge in questo comunicato, sarà caratterizzato da una alta qualità grafica, meccaniche di combattimento aggiornate e ottimizzazioni grafiche che sono ancora in via di sviluppo. Questi sono i principali aspetti sui quali il team di sviluppo sta ancora lavorando.

Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora! Seguici anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi