fbpx Final Fantasy 16: confermato ufficialmente il doppiaggio italiano!
Gaming

Final Fantasy 16: confermato ufficialmente il doppiaggio italiano!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Square Enix ha recentemente mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy 16 ai The Game Awards 2022. Ma non è finita qui, poichè Sunil Godhania, Senior Social Media Manager della compagnia, ha svelato nuovi dettagli riguardanti il titolo in arrivo, attraverso il blog ufficiale di PlayStation! In questo modo, Godhania ha rivelato i doppiatori che si occuperanno del doppiaggio italiano del gioco.

Final Fantasy 16: i doppiatori e nuovi dettagli sul gioco

Final Fantasy 16 arriverà l’estate prossima, il 22 giugno 2023! Il nuovo trailer, come accennato, è stato mostrato ai The Game Awards 2022. I preordini delle edizioni Standard e Deluxe sono disponibili da oggi, 12 novembre 2022, sul PlayStation Store. Per accompagnare l’annuncio di oggi, il Senior Social Media Manager, Sunil Godhania, ha svelato la lista dei doppiatori per il gioco in versione italiana, oltre a nuovi dettagli.

“Final Fantasy XVI, sviluppato per PS5, è il primo vero RPG d’azione della serie di Final Fantasy. Il gioco implementa un sistema di combattimento unico, in cui usare i poteri degli Eikon collegati alle proprie tecniche di spada e, al contempo, controllare direttamente gli Eikon! La possibilità di cambiare le abilità di Clive in tempo reale assicura battaglie molto dinamiche, segnate dagli scontri titanici tra Eikon, che il giocatore potrà gestire in prima persona. Nel trailer potrete osservare alcune delle meccaniche del nuovo sistema di gioco…”

Queste sono solo alcune delle parole scritte da Sunil Godhania per presentare il nuovo capitolo di Final Fantasy. Ovviamente, insieme agli elogi al gioco e l’accattivante descrizione, Godhania ha rilasciato, come accennato, i nomi del cast di doppiatori che presteranno la loro voce ai personaggi del titolo:

  • Clive Rosfield – Alessandro Capra
  • Joshua Rosfield – Arturo Sorino
  • Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
  • Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
  • Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
  • Benedikta Harman – Katia Sorrentino
  • Hugo Kupka – Francesco Rizzi
  • Dion Lesage – Luca Appetiti
  • Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce

Inutile dire che i fan nutrono grandi aspettative sul titolo in uscita ed i giocatori italiani saranno ben contenti della possibilità di godersi il titolo nella propria lingua. Probabilmente, nei prossimi mesi avremo molte altre notizie su Final Fantasy 16, in modo da approfondire le meccaniche che abbiamo visto nel recente filmato di presentazione.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi