fbpx Diablo 4: ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sul gioco
Gaming

Diablo 4: ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sul gioco

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Ai The Game Awards gli annunci non sono mancati e uno dei protagonisti indiscussi è stato sicuramente Diablo 4. Le informazioni in nostro possesso sono veramente tante e, per questo, un riassunto che le metta tutte insieme era d’obbligo. Noi di Nasce, Cresce, Respawna non ci abbiamo pensato un attimo: ecco tutto ciò che sappiamo su Diablo 4.

Diverse edizioni disponibili per Diablo 4

Come prima cosa, per poter giocare a Diablo 4 bisogna comprarlo: ma quale edizione scegliere? Il gioco sarà disponibile in tre formati principali: Standard Edition, Digital Deluxe Edition e Ultimate Edition. Ecco cosa otterrete pre-acquistando una di queste diverse versioni.

Standard Edition:

  • Accesso anticipato all’open beta
  • Cavalcatura Portaluce
  • Ali di Inarius e mascotte Inarius Murloc in Diablo III
  • Cavalcatura Amalgama dell’Ira in World of Warcraft
  • Set cosmetico Oscurità Alata Bruna in Diablo Immortal
  • Copia digitale di Diablo IV

Digital Deluxe Edition:

  • Tutti i contenuti della Standard Edition
  • Fino a 4 giorni di accesso anticipato
  • Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato
  • Armatura cavalcatura Carapace Infernale
  • Cavalcatura Tentazione

Ultimate Edition:

  • Tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition e della Standard Edition
  • Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato (include uno sblocco del Pass Battaglia premium più 20 salti di grado e un oggetto cosmetico)
  • Emote Ali del Creatore

Le tre versioni costeranno rispettivamente 79,99 euro, 99,99 euro e 109,99 euro. In caso voleste pre-ordinarlo vi lasciamo qui di seguito il link al sito ufficiale dedicato. Inoltre, vi ricordiamo che sarà disponibile anche una box da collezione che, però, non conterrà il gioco. In caso foste interessati, qui il nostro articolo dedicato.

 

diablo

Tante novità, ma sempre Diablo

Diablo 4 sarà pieno di novità, ma non si discosterà troppo dai suoi capitoli precedenti. Immancabile l’iconica visuale dall’alto in terza persona, che però, per la prima volta nella saga, a volte dovrà lasciare spazio anche a delle cinematiche in-game. Il gioco sarà più profondo, più goth, ma non mancheranno combattimenti frenetici e viscerali, oltre che i classici livelli generati casualmente. Inoltre, Diablo 4 avrà anche una spiccata componente multiplayer, con la possibilità di collaborare con altri giocatori o addirittura sfidarli a duello.

Ovviamente a livello grafico il gioco ha fatto un salto di qualità rispetto ai predecessori: ora le animazioni e i combattimenti sono decisamente più scenici e dettagliati. Il ritmo è veloce, ricorda molto quello di Diablo 3, mentre i consumabili sembrano essere ripresi da Diablo 2. Insomma, questo quarto capitolo parrebbe essere capace sia di innovarsi dove serve, sia di mantenere elementi del passato.

Diamo uno sguardo più dettagliato alle novità che Diablo 4 porta con sé. Nel gioco saranno presenti più di 14o spedizioni, molte missioni secondarie, Roccaforti da liberare e convertire in avamposti, boss enormi da sconfiggere con l’aiuto di altri giocatori, zone PvP, cavalcature per esplorare l’open world e un endgame “praticamente infinito” (è già stato confermato che ci saranno espansioni pianificate). Tutte queste novità, mostrate all’Xbox Showchase 2022 sono riassunte nel video sottostante.

 

 

Come avrete notato dal video, in Diablo 4 non ci saranno problemi per giocare con gli amici. Il gioco sarà completamente cross-platform; inoltre, fornirà anche la possibilità di giocare in due sullo stesso schermo, una funzionalità che è spesso poco presente, ma sempre apprezzata.

 

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi