fbpx FIFAe Nation Cup: Brasile campione del mondo dell'edizione 2022!
Gaming

FIFAe Nation Cup: Brasile campione del mondo dell’edizione 2022!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Gli eSports di FIFA continuano sicuramente ad essere tra i più seguiti nel nostro paese. Dopo la FIFAe World Cup 2022, dove Obrun è stato sfortunatamente battuto in semifinale, è terminata ieri la Nation Cup 2022 con la vittoria del Brasile sulla Polonia. I nostri Azzurri purtroppo, sono stati eliminati dallo stesso Brasile in semifinale.

FIFAe Nation Series 2022: Brasile campione, gli Azzurri escono a testa alta

Il cammino della nostra nazionale nella FIFAe Nation Cup 2022 è terminato ieri in semifinale, contro il Brasile vincitore del torneo. Nonostante un girone altalenante, Obrun e Danipitbull si sono fatti strada tra ottavi e quarti di finale rifilando un più che inaspettato 5 a 0 alla Germania e un 4 a 1 alla Danimarca. Tra i giocatori di quest’ultima era inoltre presente Anders Verjgang, il 16enne protagonista della serie di 539 vittorie su FIFA 21. Purtroppo però, è andata diversamente contro il Brasile, che è riuscito ad eliminare la nostra nazionale anche se con non poche difficoltà. A 3 minuti dalla fine Obrun e Danipitbull segnano il gol del 4 a 5, che però non fa altro che dare false speranze, dato che il risultato è rimasto invariato.

 

fifa 22

 

In finale il Brasile si è trovato contro la Polonia, laureandosi campione del mondo in una partita conclusasi 2 a 1. Un torneo sicuramente emozionante, e anche se i nostri Azzurri non sono riusciti a portarsi a casa il torneo, i complimenti sono lo stesso d’obbligo. In un momento in cui la nostra nazionale di calcio non se la passa al meglio infatti, poter tifare i nostri colori in una competizione così importante anche se pur sempre su un campo virtuale, è stato sicuramente divertente ed emozionante.

Tuttavia, una delle cose che abbiamo imparato dal torneo è che il seguito degli eSports è in continuo aumento. Molti streamer con le loro chat hanno infatti seguito l’evento. Un dato più che promettente, che potrebbe spianare la strada ad un’accettazione degli eSports nel nostro paese sempre più ampia.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi