fbpx Microsoft: sono previste nuove acquisizioni di software house per il futuro?
Gaming

Microsoft: sono previste nuove acquisizioni di software house per il futuro?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è sicuramente uno dei più grandi affari di sempre per l’industria videoludica e ha registrato un costo di poco meno di 70 miliardi di dollari. Ad oggi il passaggio di proprietà è ancora in corso per via di alcuni controlli sulla regolarità della trattativa e per capire se la stessa andrebbe a creare un monopolio sul mercato in favore di Microsoft. Tuttavia, questa lunghissima storia potrebbe chiudersi a breve, ma pare che le nuove entrate nell’ecosistema Xbox non si fermeranno qui…

Microsoft non si ferma: nuove acquisizioni in arrivo?

Nel Microsoft SEC Filing che accompagna il report sui dati finanziari sul Q4 2022, possiamo leggere delle parole più che promettenti riguardo il futuro dell’azienda di Redmond e di Xbox. Oltre a ribadire i continui sforzi per ampliare e rafforzare il parco titoli del Game Pass e migliorare il servizio in generale, non mancano anche le dichiarazioni riguardo nuove acquisizioni. L’intenzione di Microsoft è infatti quella di “acquisire nuove software house e contenuti inediti per espandere il portafoglio di proprietà intellettuali, così da trarre vantaggio dal talento di nuovi creatori di contenuti“.

Il futuro per Xbox, soprattutto lato Game Pass, si prospetta quindi molto luminoso; difatti, il servizio diventa sempre più invitante anche per chi non è possessore delle console di casa Microsoft. Ovviamente, per ora non sappiamo quali siano le software house sul taccuino di della casa di Redmond, ma è piuttosto improbabile che ne vedremo altre del calibro di Activision Blizzard.

Per adesso, possiamo soltanto attendere novità in via ufficiale a riguardo. Molto probabilmente però, fino a quando non verrà ufficializzata l’acquisizione di Activision Blizzard, non avremo nessuna notizia su future acquisizioni. Ma con un catalogo titoli così vasto, l’attesa può essere ingannata facilmente…

microsoft

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi