di Francesco Lonigro
In un post rilasciato su X, un noto leaker allude a un possibile nuovo FIFA sviluppato però da 2K Sports, studio specializzato nella creazione di videogiochi sportivi.
Il nuovo FIFA
Tutto è iniziato da un tweet su X pubblicato da Kurakasis, noto leaker che recentemente ha anticipato l’annuncio di Judas, titolo in lavorazione dagli stessi creatori di Bioshock. Il post è piuttosto allusivo, invitiamo per cui i nostri lettori a prendere le informazioni con le dovute pinze.
Kurakasis ha infatti rivelato nel tweet: “Il mio FIFA preferito” aggiungendo poi “2K2, oops, FIFA World Cup 2002”. Sebbene a un occhio non attento potrebbe non essere altro che un tweet celebrativo, il riferimento alla software house 2k è abbastanza palese. Anche l’utenza sembrerebbe essersene accorta, e i commenti sotto al post fanno presto a corroborare questa idea.
My favourite FIFA game ❤
2K2, oops, 2002 FIFA World Cup pic.twitter.com/Q0rt7WMMRw
— Kurakasis (@Kurakasis) February 12, 2024
La scelta più logica
Dopo l’ufficiale addio di EA alla licenza della federazione e il lancio sul mercato di EA Sports FC 24, pareva che ormai il brand di FIFA fosse destinato ad arenarsi. Sembrerebbe invece che il testimone adesso possa passare a 2K Sports, studio che storicamente si è sempre dedicato allo sviluppo di videogiochi sportivi. Inoltre 2K è una delle software house il cui sviluppo di videogiochi è supervisionato da Take-Two, publisher che ingloba anche Rockstar Games.
Non c’è da stupirsi quindi che lo sviluppo del gioco sia destinato proprio al team americano, e questa idea era già parecchio diffusa in quanto tra i più probabili canditi. Vi ricordiamo però che questa è soltanto una voce di corridoio, almeno al momento.
Se sei interessato, leggi anche:
- Per il CEO di Take-Two il mercato fisico vivrà ancora a lungo!
- PlayStation 5 Slim scende di prezzo: ecco la nuova offerta
© RIPRODUZIONE RISERVATA