di Riccardo Rizzo
La serie tv di Fallout di Amazon Prime Video ha scaturito varie discussioni online, specialmente inerenti a Fallout: New Vegas. La serie è ambientata, infatti, in California, molto vicino al deserto del Mojave di New Vegas. Molti utenti, di fatto, hanno criticato alcune apparenti incongruenze tra gli eventi del videogioco e quelli narrati nella recente produzione televisiva. Chiaramente le seguenti righe rappresentano degli spoiler su alcuni avvenimenti della serie, dunque se non avete ancora concluso il viaggio di Lucy, Il Ghoul e Maximus non leggete oltre!
Fallout e Fallout: New Vegas, cosa sta succedendo?
L’uscita della serie di Fallout ha scatenato molte discussioni online, specialmente inerenti agli eventi di Fallout: New Vegas. In particolare, alcuni utenti hanno notato delle apparenti incongruenze sulla caduta di Shady Sands, la capitale della Repubblica della Nuova California.
Nel sesto episodio della serie tv si afferma che l’avamposto è stato distrutto nel 2277, quattro anni prima degli eventi di New Vegas (2281) e dunque nello stesso periodo della prima battaglia di Hoover Dam.
Nella serie l’RNC si è sfasata in varie comunità, adottando delle strategie quasi da guerriglia per provare a ritornare al potere. Non sappiamo, invero, se il gruppo capitanato da Moldaver rappresenti interamente i resti della Repubblica della Nuova California o ne costituisca solo una branca.
La situazione dunque, almeno su questo specifico aspetto, è piuttosto confusa, ma ciò non ha fermato alcuni dall’attaccare Bethesda e parlare di retcon: una modifica retroattiva agli eventi e alla lore di un universo narrativo.
La discussione si è accesa al tal punto da spingere Emil Pagliarulo, design director della serie, a provare a intervenire per placare gli animi. Il suo post su X con la timeline della serie, tuttavia, non è bastato per calmare le acque. Voi però diteci: avete visto la serie tv di Fallout? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna e Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi.
- Fallout, la recensione della prima stagione: war never changes
- Fallout: la serie Amazon nasconde un easter egg davvero molto particolare
- Fallout 4: annunciato l’update next gen!
© RIPRODUZIONE RISERVATA