di Riccardo Rizzo
La recente serie televisiva di Amazon Prime Video ha suscitato un notevole ritorno di fiamma per i capitoli videoludici di Fallout. Su Steam in particolare sembra che moltissimi giocatori siano tornati a esplorare la Zona Contaminata di Fallout 3, Fallout 4, Fallout 76, New Vegas e degli episodi sviluppati da Interplay.
Fallout 4, forte anche dell’incredibile supporto della community tramite la creazione di mod, è quello che ha beneficiato di più del successo della serie di Jonathan Nolan. Di fatto, nelle scorse ore il gioco del 2015 ha superato quota 164.000 giocatori contemporanei.
I numeri di Fallout 4 dopo l’uscita della serie tv
Fallout 4, tra tutti i capitoli della saga, è probabilmente quello che ha goduto di più del successo della serie televisiva, forte anche del supporto della community con la creazione di mod (negli ultimi giorni, per esempio, Nexus Mods si è riempito di mod dedicate alla serie tv).
Come rilevato da SteamDB, di fatto, il picco massimo di utenti in contemporanea nelle ultime 24 ore è di 164.190 giocatori. Si tratta indubbiamente di ottimi numeri, capaci di tenere testa con quelli di titoli a pagamento come Helldivers 2 e Stardew Valley, gli unici due in grado di superarlo.
A questo punto sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e settimane, sia su PC che su console, dove il 25 aprile è in arrivo l’aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X/S proprio di Fallout 4. Intanto però diteci: siete tornati anche voi a giocare ai capitoli videoludici di Fallout? Vi è piaciuta la serie televisiva? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Far Cry 7: per un leaker Cillian Murphy interpreterebbe il villain!
- Destiny 2: La Forma Ultima, annunciata la data d’uscita dell’Incursione
- EA FC 24 comanda le vendite nel 2023 in Italia: ecco il resto della classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA