fbpx Stellar Blade: ufficiale l'assenza di censure
Gaming

Stellar Blade: ufficiale l’assenza di censure

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Tramite un post su X, pubblicato il 21 Aprile, ShiftUp ha confermato la totale assenza di censure in Stellar Blade. Il gioco sarà, dunque, privo di modifiche in tutti i Paesi in cui verrà rilasciato.

Nessuna censura per il titolo ShiftUp

Non è così sorprendente che il titolo della casa coreana non conterrà censure. Va detto però, che in diversi paesi, come il Giappone, si tendono a censurare elementi controversi per far rientrare il gioco nella maggior parte della fasce d’età. Ad ogni modo, la casa produttrice ha già fatto sapere che il titolo uscirà in tutto il mondo con la stessa versione, anche in Giappone, che avrà la stessa versione di quella Europea.

Possiamo dire che questa sia una battaglia vinta da parte di ShiftUp; che ha più volte ribadito la sua intenzione di puntare molto sulla sensualità della protagonista e su alcune skin particolarmente spregiudicate. Nonostante diverse critiche, alla fine il titolo uscirà senza censure, testimoniando una grande vittoria per Hyung Tae Kim e compagni.

Durante le ore successive al post, è stato pubblicato il trailer che presenta le abilità superiori, mostrando nuovi aspetti del gioco. Prepariamoci, dunque, all’uscita del titolo, fissata al 26 Aprile 2024, con una breve introduzione alla trama.

In un futuro prossimo, la specie umana viene espulsa dalla Terra dopo la sconfitta nella guerra contro i Naytiba, una razza aliena che ha invaso il pianeta. Eve e la sua squadra partono dalla Colonia con lo scopo di liberare la Terra dagli invasori. Incontrano Adam, un sopravvissuto che li conduce a Xion, l’ultima città umana rimasta sul pianeta. Lì, Eve incontra l’anziano Orcal e stabilisce dei rapporti con gli abitanti, portando avanti la sua missione.

Desiderate essere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti Stellar Blade e altri titoli? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi