fbpx Fallout 4: diffuse alcune mod per cancellare l'update next-gen
Gaming

Fallout 4: diffuse alcune mod per cancellare l’update next-gen

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

L’update next-gen di Fallout 4 non ha assortito gli effetti sperati. In continuità con la serie TV, Bethesda ha rilasciato l’aggiornamento al fine di accrescere ulteriormente e nuovamente l’utenza del gioco. Tuttavia l’update ha manifestato diversi bug su console e, soprattutto, non ha apportato miglioramenti tangibili su PC, dove, inoltre, non è più possibile usufruire di alcune mod uscite in precedenza. La community è quindi corsa ai ripari.

Prima si stava meglio

Nel portale Nexus Mods, le mod più scaricate per Fallout 4 sono state Fallout 4 Downgrader e Steam Skip Next-Gen Update, con quasi 35.000 download. La “Steam Skip” è stata creata appositamente per Steam, dove risulta molto più difficoltoso ripristinare le patch precedenti rispetto alla versione GOG del gioco.

La descrizione della mod “Downgrader”, invece, spiega perfettamente il suo funzionamento: “ripristina rapidamente Fallout 4 alla versione pre-next-gen per continuare a utilizzare le mod che utilizzano Fallout 4 Script Extender e Buffout. Semplice, automatizzato e disponibile in due versioni per adattarsi alla tua configurazione“.

Bethesda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito allo scontento generale per l’update ed è quindi improbabile un intervento riparatore dello studio in tempi brevi. Queste mod, dunque, potrebbero vedere la loro popolarità crescere ancora.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi