fbpx Europa League: come arrivano Roma e HJK all'incontro di stasera?
Sport

Europa League: come arrivano Roma e HJK all’incontro di stasera?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Terminata la quinta giornata di Champions League, torna l’Europa League; questa sera scenderanno in campo Helsingin Jalkapalloklubi e Roma, in una sfida fondamentale per le sorti del Girone C. Tra le due squadre solo i giallorossi hanno ancora la possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, mentre i finlandesi potrebbero puntare solamente a un’eventuale “retrocessione” in Conference League, anche se sembrerebbe molto difficile. Andiamo quindi a scoprire come arrivano le due squadre al match di stasera!

Come arriva l’HJK alla sfida con i giallorossi?

L’Helsingin ospita la Roma allo Stadio Finnair in un momento molto difficile della sua stagione; l’HJK infatti, pur essendo la capolista indiscussa del girone play-off del campionato finlandese, arriva alla sfida con i giallorossi dopo aver subìto una pesante sconfitta in casa dal KuPS, per uno a zero.

La situazione in Europa League è invece più complessa, dato che i finlandesi si trovano all’ultimo posto del gruppo, con un solo punto ottenuto in quattro partite; con le possibilità di sedicesimi ormai svanite, a causa della partita persa con il Ludogorets due settimane fa, l’Helsingin è obbligato a vincere questa sera per mantenere viva la speranza di approdare almeno in Conference League. Osservando i dati, l’HJK è una delle squadre più sanzionate della competizione, come si può evincere dalle statistiche UEFA; sono ben 45 i falli commessi dai giocatori del club biancoblu.

Roma: un match da vincere per continuare la corsa all’Europa League

La Roma arriva in Finlandia con un solo obbiettivo: svoltare una stagione (per ora) troppo carica di alti e bassi. I giallorossi arrivano dalla recente sconfitta casalinga subita contro il Napoli e non hanno ancora vinto un match fuori casa in questa Europa League, ottenendo una sconfitta con il Ludogorets e un pareggio con il Betis.

La quinta classificata in Serie A, al momento, è terza nel Girone C; un pareggio spedirebbe la rosa di Mourinho in Conference League, mentre un successo potrebbe riaccendere le speranze di approdare ai sedicesimi. Tutto però dipenderà dal risultato di LudogoretsBetis, anch’essa in programma stasera, ma anche dall’esito di RomaLudogorets, fissata il prossimo 3 novembre.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi