fbpx Conference League: come arrivano Fiorentina e Basaksehir all'incontro di stasera?
Sport

Conference League: come arrivano Fiorentina e Basaksehir all’incontro di stasera?

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Con le partite di Conference League si conclude il quinto turno delle competizioni europee. L’unica italiana a scendere in campo è la Fiorentina, che questa sera alle ore 18:45 ospita l’Istanbul Basaksehir. La squadra di Italiano vuole assicurarsi il passaggio alla fase a eliminazione, ma per riuscirci già questa sera serve ottenere una vittoria all’Artemio Franchi

Fiorentina: c’è voglia di riscatto in Conference League

Il cammino in Conference League per la Viola è stato piuttosto altalenante, iniziato con un pareggio contro l’RFS Riga e la sconfitta a Istanbul per 3-0. Al momento però la Fiorentina si trova in seconda posizione nel girone, grazie ai 7 punti guadagnati con le vittorie contro gli Hearts e il pareggio iniziale in Lettonia.

Anche in campionato la situazione dei toscani non è delle migliori, considerando il piazzamento in zona Europa dello scorso anno. Gli uomini di Italiano si trovano in quattordicesima posizione, a pari punti con Bologna e Monza; la motivazione è anche da ricercare nell’assenza di vittorie da ben più di un mese.

La squadra è infatti reduce dal rocambolesco match contro l’Inter, terminato con la vittoria dei nerazzurri per 3-4, grazie alla rete di Mkhitaryan allo scadere. Occhi puntati quindi sulla partita di questa sera, che potrebbe già decretare il passaggio dei viola al turno successivo; bisognerà però aspettare l’ultima giornata per sapere se dovranno affrontare i play-off oppure strapperanno l’accesso diretto agli ottavi di finale…

Istanbul Basaksehir: a Firenze per mantenere la propria imbattibilità

Con i 10 punti guadagnati nelle prime quattro partite (tre vittorie e un pareggio) la squadra di Istanbul si trova al comando del girone A, davanti alla Fiorentina. Oltre ad essere fin qui imbattuto, il Basaksehir è l’unica squadra nelle competizioni europee a non aver ancora subito alcuna rete nella fase a gironi.

Le ottime prestazioni del reparto difensivo si rispecchiano anche nella Süper Lig (campionato turco) dove hanno subìto solamente quattro goal nelle dieci partite disputate. Forti di questo dato, si trovano momentaneamente in quarta posizione a -3 punti dalla vetta, occupata dal Fenerbahce, ed entrambe le squadre hanno una partita da recuperare. La squadra di Belozoglu può inoltre contare sui due attaccanti Gürler e Okaka, entrambi a quota due reti nella fase a gironi di Conference League

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi