di Simone De Mattia
Il canale YouTube di Warner Bros. UK & Ireland ha da poco rilasciato il trailer del film “Emily“, con protagonista Emma Mackey che interpreterà Emily Brontë, scrittrice inglese della prima metà dell’800. L’uscita della pellicola è prevista per il prossimo autunno. Andiamo quindi a scoprire qualcosa di più a riguardo…
Emily: il racconto della vita della scrittrice inglese
Emily Brontë nasce a Thornton, nello Yorkshire, nel 1818. Ha avuto la possibilità di pubblicare un solo romanzo, per di più sotto lo pseudonimo di Ellis Bell: stiamo parlando del classico della letteratura “Cime tempestose“. Affetta da tubercolosi, le condizioni di salute della scrittrice si aggravano con il tempo, e muore nel dicembre del 1848 all’età di 30 anni. Come anticipato, ad interpretare l’autrice sarà Emma Mackey, conosciuta al grande pubblico per aver interpretato Maeve in “Sex Education” e Jacqueline in “Assassinio sul Nilo” (Keeneth Branagh, 2022), di cui vi lasciamo qui la nostra recensione.
“Emily” è scritto e diretto da Frances O’Connor, alla sua opera prima come regista. La pellicola verrà presentata questo settembre al Toronto Film Festival in anteprima, per poi uscire in autunno; il rilascio nelle sale britanniche è previsto per il 14 ottobre. Ad occuparsi della distribuzione in Italia sarà BIM Distribuzione. Vi lasciamo qui sotto il trailer del film in lingua originale.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- X-Men: arriva su Disney+ lo storico doppiaggio italiano della serie!
- Robin Williams: otto anni fa ci lasciava l’indimenticabile attore
- The Last of Us: nuove aggiunte al cast della serie tv
© RIPRODUZIONE RISERVATA