fbpx X-Men: arriva su Disney+ lo storico doppiaggio italiano della serie!
Cinema & Serie TV

X-Men: arriva su Disney+ lo storico doppiaggio italiano della serie!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Su Disney+ è da poco stato rilasciato lo storico doppiaggio di “X-Men: The Animated Series” dando la possibilità a chi in passato l’avesse già vista, di ritrovarsi a proprio agio guardando lo stesso prodotto di una volta. E un dettaglio ha fatto sì che il mondo del web iniziasse ad ipotizzare su quello che potrebbe essere il doppiaggio della serie sequel “X-Men ’97“, che uscirà nel 2023…

X-Men e un doppiaggio leggendario

Nel 1992 arriva sugli schermi americani una piccola perla dell’animazione: “X-Men: The Animated Series“, amata serie animata sugli X-Men. Grazie a questa nascono tante altre serie animate basate su personaggi Marvel come Hulk, Iron Man e Spider-Man con la sua grandiosa “Spider-Man – L’Uomo Ragno“. L’obbiettivo è quello di trasportare dalla carta allo schermo la maturità delle avventure e disavventure dei supereroi Marvel.

Lo storico doppiaggio della serie è quindi stato aggiunto su Disney+ in modo tale che possa essere fruita così come nel 1994, anno in cui è arrivata in Italia con il titolo “Insuperabili X-Men“. A regalare le voci ai protagonisti della storia troviamo alcuni nomi come Pietro Ubaldi nei panni di Bestia e Massimiliano Lotti in quelli di Wolverine.

Un dettaglio però ha scatenato il web, che si è fatto trovare subito pronto ad avanzare ipotesi. Infatti, il segmento di ogni episodio che ricapitola gli avvenimenti nelle puntate precedenti ha un doppiaggio diverso rispetto al resto dell’episodio. Da subito si è ipotizzato possa essere il nuovo cast di doppiaggio di “X-Men ’97“, titolo che fa riferimento all’anno in cui la serie si è conclusa e punto da cui dovrebbe riprendere narrativamente questo sequel.

Qui possiamo sentire voci del calibro di Eleonora Reti per Jean Grey o Ruggero Andreozzi per Wolverine. “X-Men ’97” sarà composta da 10 episodi ed uscirà su Disney+ nell’estate 2023 e farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi