fbpx Elon Musk perde 50 miliardi di dollari per colpa di un uccellino
Attualità

Elon Musk perde 50 miliardi di dollari per colpa di un uccellino

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Come perdere 50 miliardi di dollari in 48 ore? Semplice, con un tweet. Elon Musk ci è cascato di nuovo, e, dopo aver pubblicato un post su twitter, le azioni Tesla crollano vertiginosamente.

Il post di Elon Musk

Il post in questione è un semplice sondaggio in cui il fondatore di Tesla chiede ai suoi followers se vendere o meno il 10% delle azioni della sua società. Dopo 3,5 milioni di voti il sondaggio ha dato il suo verdetto: vendita. Quella di Elon Musk, però, non è stata una buona mossa. Infatti il suo tweet ha innescato una corsa alla vendita delle azioni Tesla che ha causato un crollo del 7% del loro valore.

Come se non bastasse, un ulteriore tweet di Michael Burry (il protagonista del film “La grande scommessa” interpretato da Christian Bale), ha contribuito a far scendere il valore delle suddette azioni di un ulteriore 12%. Nel post in questione, il famoso trader, accusava Elon Musk di vendere le proprie azioni a causa dei suoi debiti personali. Un ulteriore motivo della fuga da parte degli investitori è la vendita di azioni a prezzo pieno, precedente al tweet, da parte di suo fratello Kimbal Musk. Un amministratore delegato e un membro della sua famiglia che cedono azioni della propria stessa società non offrono, infatti, un’immagine di solidità e fiducia.

Elon Musk

L’uomo più ricco del mondo

Nonostante la grave perdita registrata nel suo patrimonio, Elon Musk continua ad essere il più ricco del mondo. Distanziando ancora di molto il secondo classificato, Jeff Bezos (fondatore di Amazon). Il patrimonio di Elon, infatti, è stato intaccato “soltanto” di un sesto. Il crollo registrato nei giorni scorsi è il più grande mai registrato, prima di lui vi fu proprio quello di Bezos (secondo classificato con un crollo di 36 miliardi di dollari) in seguito al divorzio con la moglie. A differenza di Bezos, però, non è il primo scivolone di Musk. In precedenza ebbe un’altra grande perdita quando, durante la presentazione del suo Cybertruck, ruppe un vetro “a prova di proiettile” con un semplice sasso.

Per restare aggiornati con le notizie provenienti da tutto il mondo segui NCI

di Antonio Stiuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi