di Redazione Network NCI
Elizabeth Olsen continua a sorprendere per la sua capacità di muoversi con disinvoltura tra cinema indipendente e grandi franchise. E sebbene il volto di Wanda Maximoff — alias Scarlet Witch — sia ormai indissolubilmente legato a lei, l’attrice americana non ha fretta di rimettersi il costume rosso.
Intervistata dall’Hollywood Reporter durante la promozione del suo nuovo film “The Assessment”, Olsen ha condiviso alcune riflessioni sul suo percorso professionale: “Per molto tempo non pensavo davvero al mio gusto personale. Ero semplicemente grata di lavorare come attrice. Ma più mi sono immersa in progetti Marvel, più ho sentito il bisogno di scegliere anche ruoli che rispecchiassero chi sono artisticamente”.
Elizabeth Olsen guarda al futuro: tra nuovi progetti personali e la possibilità di vestire ancora i panni di Wanda
Se da una parte c’è l’affetto per un personaggio che l’ha accompagnata per oltre dieci anni, dall’altra c’è il desiderio di esplorare territori nuovi. “Non mi fermerò a Londra per lavorare a qualcosa di nuovo con la Marvel. Sto tornando negli Stati Uniti. Ho appena concluso le riprese di ‘Panic Carefully’ e mi preparo per il pilot della serie ‘Seven Sisters’ per FX”.
Nessuna porta chiusa, però. Anzi, Olsen si dice pronta a riprendere i panni di Wanda, magari con qualche novità estetica, qualora i Marvel Studios lo volessero: “È un’esperienza unica interpretare lo stesso personaggio così a lungo. È stato incredibile, specialmente con progetti come ‘WandaVision’ che hanno cambiato le regole del gioco. E ‘Doctor Strange in the Multiverse of Madness’ è stata una corsa folle. Se ci sarà un’altra occasione, mi piacerebbe proporre un look diverso per Scarlet Witch. Sarebbe stimolante continuare a farla evolvere”.
Quando e come potrebbe tornare, però, resta un mistero. Per il momento, Elizabeth Olsen sembra concentrata a costruire un percorso più personale e lontano dalle super-produzioni. Ma se un giorno dovesse risuonare il richiamo della magia, è chiaro che Wanda potrebbe tornare più potente che mai. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per aggiornamenti e approfondimenti sul mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA