Gaming

Elden Ring: un dataminer scopre una possibile verità sui colossei!

Avevamo già parlato qualche settimana fa dei colossei sparsi in giro per l’Interregno e di quello che potrebbero rappresentare nel futuro. Ma ora sono arrivate nuove succulenti informazioni grazie ad un dataminer che ha esplorato e spulciato a fondo ogni stringa di codice che riguarda questi criptici edifici che compongo lo scenario di Elden Ring.

Contenuti tagliati da Elden Ring o futuri DLC?

Come per ogni grande gioco che si rispetti, sin dai primi giorni i dataminer hanno esplorato il codice di Elden Ring. Hanno sin da subito trovato di tutto e di più. La scoperta del muro illusorio da 50 hit (che si è rivelato essere poi un bug) è in parte dovuta a loro. Alcuni dataminer hanno addirittura trovato delle tracce di un bestiario, che però evidentemente non ha mai visto la luce della grazia. Anche tracce di quest cancellate sono state rivenute nel codice, in particolare una quest che riguardava i sogni degli NPC.

Oggi, un data miner sembra aver fatto una scoperta “colossale” sui colossei che troviamo in giro per la mappa. Tramite un video sul canale YouTube, Sekiro Dubi, ha esposto le ultime scoperte riguardo queste strutture. Per chiunque abbia giocato ad Elden Ring, anche per poche ore, uno dei misteri che gli si è presentato davanti è stato quel colosseo che si trova a Sepolcride, poco distante dal Castello di Grantempesta. Tale edificio non è accessibile da nessuna parte.

 

Nelle varie linee di codice si sono trovati riferimenti ad alcuni “colossei”. In particolare Sekiro Dubi ha trovato nel codice un sito di grazia legato al “Colosseo di Leyndell”. Il nome è stato assunto visto che nel codice è presente Stormveil Colosseum” (Colosseo di Grandtempesta). All’interno dell’arena nella Capitale Reale ha trovato anche due nemici che si combattevano. A questo punto è facile pensare a due cose: che FromSoftware abbia cancellato questa cosa dal prodotto finale, oppure che siano parti di codice che verranno sbloccate con un DLC futuro. Visto il successo di Elden Ring, sarebbe strano se non fosse il secondo caso. Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

3 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

22 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa