Gaming

Elden Ring: un dataminer scopre una possibile verità sui colossei!

Avevamo già parlato qualche settimana fa dei colossei sparsi in giro per l’Interregno e di quello che potrebbero rappresentare nel futuro. Ma ora sono arrivate nuove succulenti informazioni grazie ad un dataminer che ha esplorato e spulciato a fondo ogni stringa di codice che riguarda questi criptici edifici che compongo lo scenario di Elden Ring.

Contenuti tagliati da Elden Ring o futuri DLC?

Come per ogni grande gioco che si rispetti, sin dai primi giorni i dataminer hanno esplorato il codice di Elden Ring. Hanno sin da subito trovato di tutto e di più. La scoperta del muro illusorio da 50 hit (che si è rivelato essere poi un bug) è in parte dovuta a loro. Alcuni dataminer hanno addirittura trovato delle tracce di un bestiario, che però evidentemente non ha mai visto la luce della grazia. Anche tracce di quest cancellate sono state rivenute nel codice, in particolare una quest che riguardava i sogni degli NPC.

Oggi, un data miner sembra aver fatto una scoperta “colossale” sui colossei che troviamo in giro per la mappa. Tramite un video sul canale YouTube, Sekiro Dubi, ha esposto le ultime scoperte riguardo queste strutture. Per chiunque abbia giocato ad Elden Ring, anche per poche ore, uno dei misteri che gli si è presentato davanti è stato quel colosseo che si trova a Sepolcride, poco distante dal Castello di Grantempesta. Tale edificio non è accessibile da nessuna parte.

 

Nelle varie linee di codice si sono trovati riferimenti ad alcuni “colossei”. In particolare Sekiro Dubi ha trovato nel codice un sito di grazia legato al “Colosseo di Leyndell”. Il nome è stato assunto visto che nel codice è presente Stormveil Colosseum” (Colosseo di Grandtempesta). All’interno dell’arena nella Capitale Reale ha trovato anche due nemici che si combattevano. A questo punto è facile pensare a due cose: che FromSoftware abbia cancellato questa cosa dal prodotto finale, oppure che siano parti di codice che verranno sbloccate con un DLC futuro. Visto il successo di Elden Ring, sarebbe strano se non fosse il secondo caso. Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

10 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa