Gaming

Elden Ring: un dataminer scopre una possibile verità sui colossei!

Avevamo già parlato qualche settimana fa dei colossei sparsi in giro per l’Interregno e di quello che potrebbero rappresentare nel futuro. Ma ora sono arrivate nuove succulenti informazioni grazie ad un dataminer che ha esplorato e spulciato a fondo ogni stringa di codice che riguarda questi criptici edifici che compongo lo scenario di Elden Ring.

Contenuti tagliati da Elden Ring o futuri DLC?

Come per ogni grande gioco che si rispetti, sin dai primi giorni i dataminer hanno esplorato il codice di Elden Ring. Hanno sin da subito trovato di tutto e di più. La scoperta del muro illusorio da 50 hit (che si è rivelato essere poi un bug) è in parte dovuta a loro. Alcuni dataminer hanno addirittura trovato delle tracce di un bestiario, che però evidentemente non ha mai visto la luce della grazia. Anche tracce di quest cancellate sono state rivenute nel codice, in particolare una quest che riguardava i sogni degli NPC.

Oggi, un data miner sembra aver fatto una scoperta “colossale” sui colossei che troviamo in giro per la mappa. Tramite un video sul canale YouTube, Sekiro Dubi, ha esposto le ultime scoperte riguardo queste strutture. Per chiunque abbia giocato ad Elden Ring, anche per poche ore, uno dei misteri che gli si è presentato davanti è stato quel colosseo che si trova a Sepolcride, poco distante dal Castello di Grantempesta. Tale edificio non è accessibile da nessuna parte.

 

Nelle varie linee di codice si sono trovati riferimenti ad alcuni “colossei”. In particolare Sekiro Dubi ha trovato nel codice un sito di grazia legato al “Colosseo di Leyndell”. Il nome è stato assunto visto che nel codice è presente Stormveil Colosseum” (Colosseo di Grandtempesta). All’interno dell’arena nella Capitale Reale ha trovato anche due nemici che si combattevano. A questo punto è facile pensare a due cose: che FromSoftware abbia cancellato questa cosa dal prodotto finale, oppure che siano parti di codice che verranno sbloccate con un DLC futuro. Visto il successo di Elden Ring, sarebbe strano se non fosse il secondo caso. Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

1 giorno fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

1 giorno fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

1 giorno fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

1 giorno fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

1 giorno fa