fbpx Elden Ring e il nuovo Lord di Sepolcride: ecco l'ultimo cut-content svelato
Gaming

Elden Ring e il nuovo Lord di Sepolcride: ecco l’ultimo cut-content svelato

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Ormai i giochi di FromSoftware li conosciamo molto bene, e sappiamo quanto possano essere profondi e pieni di segreti. E questo è vero anche senza scomodare la lore di questi titoli: il gameplay è così vasto e ricco che, a volte, nemmeno chi ha ottenuto il trofeo di Platino li conosce davvero completamente. Tra meccaniche nascoste e cut-content, cioè un contenuto tagliato e rimosso dalla versione definitiva del gioco, ancora oggi i Soulsborne sono pieni di misteri. Poteva quindi Elden Ring essere escluso da questo discorso?

Ovviamente no: è stata infatti scoperta una importante quest secondaria che, però, non ha mai visto la luce. Questa riguarda il Castello di Grantempesta e il suo lord, quindi attenti: d’ora in poi ci saranno molti spoiler.

Chi sarebbe dovuto essere l’erede di Grantempesta in Elden Ring?

A scovare questo segreto, come spesso accade, è Zullie The Witch, modder che ha più volte svelato contenuti inediti. Per esempio, in questo articolo riportiamo di un’altra sua scoperta riguardo a dei cambiamenti segreti arrivati con la patch 1.04. Questa volta, il segreto scovato riguarderebbe addirittura un’intera quest rimossa dal gioco, completamente incentrata sul Castello di Grantempesta e Sepolcride.

Se avete giocato a Elden Ring non potete non ricordarvi questa magnifica ambientazione, nonché il primo vero dungeon. Grantempesta è la reggia del signore di Sepolcride; più precisamente, al tempo in cui il gioco è ambientato, di Godrick l’Innestato.

elden ring

La quest tagliata avrebbe dovuto avere proprio lui come protagonista, e in particolar modo, sarebbe dovuta essere incentrata su chi gli sarebbe dovuto succedere al trono. Quando il Senzaluce lo abbatte, infatti, tutti i territori di Sepolcride rimangono senza padrone.

Secondo Zullie, sarebbe dovuto essere nostro compito scegliere l’erede di Godrick, donandogli una corona. Tutto nasce da una linea di dialogo tagliata di Gostoc, il custode del Castello che ci “accoglie” subito dopo aver sconfitto Margit. In questo breve cut-content, si sente Gostoc rivelare al giocatore di essere il figlio di Godrick, per poi reclamare una “corona” in nostro possesso. Questo spiegherebbe tutta la rabbia e il rancore che questo personaggio nutre per il suo signore, tanto da calpestare ripetutamente il suo cadavere dopo la conclusione della boss-fight.

La quest di Nepheli Loux e Kenneth Haight, dunque, sarebbe potuta essere molto più articolata e complessa di quello che è attualmente. Probabilmente, avremmo dovuto scegliere noi a chi dare questa “corona” tra questi tre personaggi: Nepheli, discendente di Godfrey; Kenneth, signore del Forte Haight; e Gostoc, apparentemente il vero figlio di Godrick.

Non sappiamo ancora il motivo preciso di questo taglio, né tantomeno se in questo puzzle manchi ancora qualche importante tessera. Sicuramente, in futuro riusciremo ad avere un quadro molto più completo dell’immensa opera che è Elden Ring. Se non volete perdervi nessun aggiornamento futuro, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi