fbpx L'imprenditore che ha fatto chiudere le sale LAN ora vuole aprirne una
Gaming

L’imprenditore che ha fatto chiudere le sale LAN ora vuole aprirne una

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Ricordate Sergio Milesi, l’imprenditore che ha effettuato il suo esposto all’Agenzia statale per tutte le sale LAN? Bene, se vi dicessimo che i suoi piani potrebbero essere altri? Se avesse voluto far fuori la competizione anche solo temporaneamente, per adeguarsi subito alle normative e scendere prontamente nel campo delle sale LAN ed eSports senza alcuna preoccupazione?

Il futuro re delle sale LAN?

Contrariamente a ciò che si poteva pensare inizialmente, questa potrebbe sembrare l’occasione che l’imprenditore stava aspettando da tempo. Dopo l’esposto effettuato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, è stato rilasciato un Interpello (che vi lasciamo qui cosi da poter vedere con i vostri occhi in caso di incredulità), che va a richiedere all’Agenzia stessa alcuni chiarimenti nel caso la sua società cerchi di lanciarsi nell’uso di piattaforme da gaming, come in delle sale eSports.

Nell’Interpello viene richiesto se per la Led S.r.l. sia possibile usare le piattaforme da gaming presso le proprie attività in modo che essa siano conformi alle normative presenti nelle circolari. Ci verrebbe da pensare che adesso Sergio Milesi sia praticamente riuscito a spiazzare l’intera “concorrenza”, e allo stesso tempo, trovarsi ad essere tra i pionieri della nuova era per quanto riguarda un reale coinvolgimento delle sale giochi “tradizionali” all’interno di un mondo come quello degli eSports.

videogiochi

Se inizialmente abbiamo pensato a Sergio Milesi come una persona che volesse semplicemente più giustizia per chi possiede sale come le sue… adesso potremmo pensare che egli abbia avuto obiettivi un po’ distanti da ciò che potevamo immaginare.

Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo del gaming.

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi