fbpx Elden Ring: è il terzo titolo a vincere i 4 GOTY più importanti!
Gaming

Elden Ring: è il terzo titolo a vincere i 4 GOTY più importanti!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Elden Ring” è stato un successo incredibile. Apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, l’ultima fatica di FromSoftware ha vinto premi su premi. Di recente ha trionfato anche come gioco dell’anno ai Game Developer Choice Awards, diventando il terzo gioco di sempre a vincere nelle quattro premiazioni più prestigiose dell’industria videoludica.

Elden Ring: è sempre più leggenda

Dopo aver annunciato l’arrivo della prima espansione, “Shadow of the Erdtree“, FromSoftware festeggia l’ennesimo premio come gioco dell’anno durante i Game Developer Choice Awards. Con questa vittoria, “Elden Ring” è diventato il terzo titolo di sempre a vincere i quattro Game of the Year più prestigiosi: quello dei The Game Awards, dei DICE Awards, dei Golden Joystick Awards e quello dei GDC Awards.

Finora soltanto “The Elder Scrolls V: Skyrim” e “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” erano riusciti nell’impresa. Inoltre, “Elden Ring” è anche il gioco con il maggior numero di GOTY di sempre, anche se dobbiamo considerare che di anno in anno sempre più testate assegnano premi di questa tipologia. È quindi per certi versi fisiologico che l’opera di FromSoftware abbia vinto così tanti premi, ma è innegabile che se li sia meritati tutti.

Come detto in precedenza, di recente è stata annunciato l’arrivo della prima espansione del gioco, anche se al momento non abbiamo nessuna informazione a riguardo. Il titolo si è anche aggiornato alla versione 1.09, che introduce il supporto per il ray tracing. È chiaro quindi che gli sviluppatori non hanno intenzione di abbandonare il loro ultimo capolavoro, almeno per il momento.

E voi, avete giocato a “Elden Ring“? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi