In Elden Ring sono diverse le meccaniche aggiunte al classico gameplay souls-like. Una di queste è la meccanica delle Evocazioni. Nell’ultimo titolo di From Software potrete evocare spiriti che vi aiuteranno in battaglia, attaccando e distraendo i nemici. Strumento fondamentale per le evocazioni è la Campana Evoca Spiriti, catalizzatore per le evocazioni,
Per trovare la campana dovrete tornare al Luogo di Grazia “Davanti al Cancello” ed ottenere la vostra cavalcatura Torrent. Una volta fatto, tornate alla Chiesa di Elleh e riposando fate avanzare il tempo fino a notte. Fatto questo, troverete li ad aspettarvi Renna, un NPC che vi donerà gratuitamente la Campana Evoca Spiriti e lo spirito dei Lupi Spettrali. Ma attenzione, Renna non rimarrà sempre alla Chiesa di Elleh, sarà meglio parlarle il prima possibile.
Le evocazioni costano PA e possono essere attivate solo in punti specifici, prestate quindi attenzione all’icona di riferimento che comparirà sull’HUD, simile a un cancello.
elden ring (@screen youtube)
Le Chiavi della Spada di Pietra, sono delle chiavi per aprire statue sparse per l’Interregno che vi permetteranno di accedere a dungeon ed aree opzionali.
Nell’area iniziale del gioco, Sepolcride, potrete recuperarne facilmente almeno 3. Accumulare chiavi sarà un ottimo modo per ottenere bottino extra che si rivelerà utile durante tutto il ciclo di gioco.
Potrete trovarne una vicino il Luogo di Grazia “Capanna di Colle Tempesta”, dove incontrate l’NPC Roderika. Un’altra sarà vicino le “Rovine incenerite dal Drago“ a sud del lago di Agheel. Infine, la terza si trova sul ponte che collega Sepolcride con la Penisola del Pianto, che vi interesserà più avanti nella trama.
Avrete modo di ottenere altre chiavi da mercanti, NPC e Boss, durante tutto il gioco. Non saranno economiche o semplici da ottenere, almeno all’inizio, ma averne una buona scorta è sempre comodo.
Alcune porte aperte dalle Chiavi della Spada di Pietra vi daranno accesso anche a ricompense uniche o legate ad alcune quest. Altre invece metteranno a dura prova la preparazione del vostro personaggio. Fate dunque attenzione a quali porte scegliete di aprire.
Si conclude così la nostra lista ai 10 item più importanti da ottenere nell’early game di Elden Ring. E voi, avete già trovato questi oggetti o ne avete perso qualcuno? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Di Michele Messina
Il sequel di Godzilla Minus One, il film campione di incassi diretto da Takashi Yamazaki,…
Manca pochissimo all'uscita di Days Gone Remastered e se siete degli artisti, avete qualche dote…
Warhammer 40000: Space Marine 2 si aggiorna con la patch 7.0 “Trygon update” che porta…
A poco più di un mese dal tanto atteso rilascio dell'open world di Funcom, la…
L'ultimo aggiornamento di Monster Hunter Wilds promette di risolvere i numerosi crash e bug di…
Nelle ultime ore sono trapelate online alcune immagini diffuse sul sito ufficiale di Virtuos, studio…