fbpx Elden Ring: guida a 6 imperdibili armi
Gaming

Elden Ring: guida a 6 imperdibili armi

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Uno dei tanti e grandi pregi di Elden Ring, così come di tutti i giochi di From Software, è la possibilità di variare con personaggi, build, armi e armature. Proprio per questo, non potete non andare a caccia di 6 imperdibili armi: ecco la guida di Nasce, Cresce, Respawna.

Elden Ring: come trovare 6 armi da non perdere

1- Uchigatana

Un must per chi ha giocato ai soulslike e ha voglia di sfruttare maneggevolezza e velocità per infliggere un gran numero di danni. Per trovare questa particolare katana, bisognerà raggiungere le Deathtouched Catacombs, che si trovano a nord-est di Limgrave. Nelle catacombe ci sarà una porta alla fine di un percorso, ma girando a sinistra prima di attraversarla si potrà cadere in basso, girarsi ed entrare in un cunicolo, sempre sulla sinistra. La katana sarà a terra, infilzata. In alternative vi basterà iniziare con la classe Samurai per averla come arma iniziale.

elden ring

2. Grafted Blade

Qui partono i riferimenti, anche visivi, al Trono di Spade. Inevitabili, visto il coinvolgimento di Martin nel gioco. La Grafted Blade, infatti, è una spada fatta di spade, simile proprio al famoso Trono della serie Hbo. Potenzia parte delle vostre caratteristiche, e per ottenerla dovrete affrontare il boss di Morne Moangrave, zona che si trova a sud di Limgrave.

3. Golden Halberd

Nell’elenco delle armi da non perdere non può mancare un’alabarda, che potenzierà attacco e difesa del personaggi e di eventuali alleati vicini. Per ottenerla basterà uccidere la Tree Sentinel che si trova immediatamente dopo la porta ad inizio gioco. Non fate l’errore, però, di pensare di poterla sconfiggere facilmente a pochi istanti dall’inizio della vostra run: tornate solo dopo esservi potenziati e, una volta sconfitta, otterrete l’arma.

4. Bloodhound’s Fang

Spadone curvo che regala contemporaneamente fendenti e attacchi, aggiungendo un tocco di classe al vostro moveset. L’arma è ottenibile dopo aver sconfitto il cavaliere a Forlon Hound Evergaol: entrate nelle Prigioni Eterne, evocate il boss e sconfiggetelo. Il premio sarà proprio l’arma.

5. Reduvia

Spazio ora alle armi piccole. Reduvia è un pugnale in grado non solo di infliggere colpi, ma anche di causare un progressivo calo di punti vita grazie alla sua abilità. Si ottiene dopo aver sconfitto il boss a sud delle Murkwater Catacombs.

6. Heavy Hookclaws

Spettacolari artigli che, oltre ad infliggere danni, consentono di recuperare vita. Si trovano a Stormveil Cliffside. Dalla scalinata di legno al di fuori del castello, attraversate la porta e, dopo aver distrutto tante casse, ci sarà un cadavere dal quale potrete raccogliere questi favolosi artigli.

Se hai trovato interessante questa guida alle armi di Elden Ring, ti consigliamo anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi