fbpx Elden Ring, 10 oggetti fondamentali per l’early game
Gaming

Elden Ring, 10 oggetti fondamentali per l’early game

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

I giochi di From Software non sono certo famosi per la loro facilità, anzi, spesso sono ricercati dai giocatori che vogliono una sfida. Ma al contrario di quello che molti possano pensare, Elden Ring, come degno successore della serie Dark Souls, sa dare una mano ai giocatori. Almeno a quelli che sanno cercare. Per rendere la vostra esperienza in Elden Ring un po’ più semplice, ecco una lista dei 10 oggetti più utili che potrete recuperare nell’early game.

Cominciamo con un paio di extra nella nostra lista. I pezzi di mappa, che potete trovare grazie alla nostra guida ed il Fischietto Spettrale, necessario per evocare Torrent, la vostra cavalcatura.

Per quello che riguarda Torrent, difficilmente perderete il Fischietto Spettrale, in quanto donato da Melina, un NPC con cui avrete parecchio a che fare. La troverete nei pressi della Chiesa di Elleh, non molto dopo l’area che fa da tutorial, dopo aver riposato a tre diversi luoghi di grazia.

Torcia

Cominciamo con un must have per chiunque affronti un souls-like, la Torcia. Metà strumento per fare luce, metà compagna di avventure. Per i giocatori più “anziani” l’utilità della torcia è ormai ben chiara, basti pensare alla “Tomba dei Giganti” nel primo Dark Souls. In Elden Ring la sua funzionalità non è cambiata. Equipaggiarla occuperà uno slot arma, ma così facendo potrete affrontare le oscure caverne ed i neri dungeon dell’Interregno con un po’ più di visibilità e preparazione.

Per assicurarvi una torcia vi basterà parlare con il mercante Kalè, il primo che troverete, alla Chiesa di Elleh. Alla modica cifra di 200 Rune potrete acquistare l’utilissima torcia. Più avanti nel gioco, avrete anche modo di trovare una lanterna, che si attaccherà direttamente ai vestiti del vostro personaggio, lasciando lo slot arma libero. La lanterna però, farà meno luce della torcia ed una scelta dovrà essere fatta. In giro per la mappa troverete diversi mercanti: alcuni di loro venderanno tipi differenti di torcia, alcune con poteri speciali molto utili ed interessanti.

Coltello da affilatura

Importante novità introdotta in Elden Ring, sono le Ceneri di Guerra, capaci di cambiare le abilità delle vostre armi. Come le Weapon Art, di Dark Souls 3, alcune potranno cambiare drasticamente il vostro approccio alle armi. Con le Ceneri potrete anche cambiare lo scaling od infondere le armi con un elemento. Ma per utilizzarle, avrete bisogno del Coltello da Affilatura.

Come molti oggetti importanti nei souls-like di From Software, il Coltello da Affilatura è un oggetto che potreste effettivamente non trovare. Per evitare di lasciarlo indietro, dirigetevi al Luogo di Grazia, chiamato “Davanti al Cancello”, lo stesso in cui avete ottenuto il Fischietto Spettrale. In un accampamento li vicino troverete l’accesso ad un sotterraneo, con un forziere, apritelo ed avrete ottenuto il Coltello da Affilatura appena iniziata la vostra run.

Sperimentare con le Ceneri, soprattutto nelle prime ore di gioco è un ottimo modo per prendere dimestichezza con questa particolare meccanica. Fatene buon uso.

elden ring

elden ring (@screen youtube)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi