fbpx Eden Hazard: arrivano pesanti critiche anche dal Belgio
Sport

Eden Hazard: arrivano pesanti critiche anche dal Belgio

di Marco Porreca

Condividi con chi vuoi

Eden Hazard, da quando è arrivato al Real Madrid, ha visto calare il suo rendimento in modo impressionante. Basti pensare che nell’ultima stagione giocata al Chelsea aveva collezionato 21 gol e 17 assist in 52 partite, concludendo la stagione con una doppietta in finale di Europa League. Però c’è un dato che fa ancora più impressione: nella stagione 2018/19, l’ultima al Chelsea, ha totalizzato 3878′ minuti di gioco, più dei 3318′ minuti giocati in queste due stagione e mezzo al Real Madrid.

I numeri al Real Madrid 

Il giocatore, da quando è arrivato nella Capitale spagnola, ha collezionato appena 65 presenze in 2 stagioni e mezzo, segnando 6 gol e fornendo 10 assist. Insomma, i numeri ottenuti negli ultimi anni dal giocatore, che aveva dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo al Chelsea, sono molto deludenti.
Infatti, stando alle statistiche, il belga ha contribuito ad una rete, in media, appena una volta ogni 207 minuti giocati. Il 31enne percepisce attualmente uno stipendio di 24 milioni l’anno, ed è stato pesantemente criticato fin dai primi mesi a Madrid. E ora, è stato messo nel mirino della stampa persino in patria.

Le critiche dal Belgio

Le prime critiche al giocatore arrivano dalla testata giornalistica belga HLN, che in un reportage, lo ha definito “un uomo invisibile a Madrid: come Eden Hazard è diventato una vera cheerleader da 24 milioni l’anno“. Queste le parole utilizzate dal quotidiano, che ha criticato aspramente il connazionale, il quale sembra destinato a diventare sempre di più un tifoso dalla panchina dei blancos, piuttosto che quel titolare che ci si aspettava di trovare.

Hazard

Eden Hazard (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Marco Porreca

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi