fbpx Wenger contro l'arbitro di Liverpool-Inter: "Ha ucciso la gara"
Sport

Wenger contro l’arbitro di Liverpool-Inter: “Ha ucciso la gara”

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Nonostante una generosa prestazione, l’Inter non è riuscita a ribaltare il risultato in casa del Liverpool: un 1-0 beffardo sul quale, dopo il gol di Lautaro, ha pesato l’espulsione di Alexis Sanchez. Proprio del rosso al cileno ha parlato l’ex allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger.

Wenger: “Fabinho è stato furbo, curioso di vedere il finale 11 contro 11”

Il francese, a BeIn Sports, ha commentato l’episodio intorno al quale ha ruotato tutto il finale di Liverpool-Inter: l’espulsione di Sanchez per l’intervento su Fabinho. Proprio il brasiliano, secondo Wenger, è stato furbo. Ha barato perché ha accentuato il contatto con Sanchez che ha portato al rosso – ha detto l’ex tecnico – quando sei di parte dici che è stato intelligente e furbo, quando devi parlarne in modo obiettivo non puoi non dire che si poteva evitare. Poteva alzarsi senza fare scenate. Il contatto c’è stato, ma Sanchez ha preso prima la palla e non aveva di certo intenzione di intervenire sull’uomo”.

Wenger

Wenger (@Shutterstock)

Questa l’opinione di Wenger che, nel commentare l’episodio arrivato pochi minuti dopo la rete di Lautaro che ha deciso la gara (ma, purtroppo per i nerazzurri, non la qualificazione), ha parlato anche dell’operato del direttore di gara della sfida di Anfield, Antonio Matheu Lahoz. Ha ucciso la gara, proprio nel momento migliore. Sarei stato curioso di vedere il resto della partita in parità numerica. Sarebbe stato davvero interessante vedere gli ultimi 25 minuti in 11 contro 11 dopo il gol dell’Inter”. Sicuramente una netta presa di posizione da parte di Wenger, che ha anche avuto modo di allenare Sanchez dal 2014 al 2018, durante i quattro anni di esperienza proprio ai Gunners in Premier League.

Se hai trovato interessante questo articolo su Wenger, potresti dare un’occhiata a:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Calcia.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi