fbpx Dybala: si accende la sfida tra Roma e Milano per l'argentino?
Sport

Dybala: si accende la sfida tra Roma e Milano per l’argentino?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo sarà senza dubbio quello di Paulo Dybala. Considerato dai media molto vicino all’Inter, sembra però che per l’argentino stiano prendendo forma anche nuove opzioni. Una di queste sarebbe la Roma di Jose Mourinho che, nel caso in cui riuscisse a conquistare un posto in Europa, potrebbe avere qualche chance in più di ingaggiare la Joya già quest’estate.

Roma, Mourinho vuole Dybala: possibile svolta in arrivo?

E così, ecco che potrebbe crearsi l’ennesima telenovela estiva. Dybala infatti, ormai già lontano da Torino, potrebbe avere due possibili destinazioni: Milano e Roma. Come riportato dal “Corriere dello Sport“, Mourinho sarebbe molto interessato ad allenare l’argentino, e la stima sarebbe reciproca. In più, il progetto dei giallorossi è uno dei più interessanti della Serie A, anche grazie alla gestione dei Friedkin, che sta rendendo la società della Capitale sempre più solida e stabile, sia a livello finanziario che calcistico.

Ovviamente, ci sono anche dei motivi che potrebbero complicare l’arrivo di Dybala in giallorosso. Primo tra tutti, sarebbe l’ingaggio molto elevato del dieci della Juventus; non è comunque da sottovalutare anche la differenza di “programmi” tra Inter e Roma. Mentre con la maglia nerazzurra la Joya continuerebbe a partecipare regolarmente alla Champions League, con i giallorossi sarebbe costretto a “scendere di categoria”. L’acquisto però resta possibile, e gli arrivi dello stesso Mourinho e di Abraham lo scorso anno provano che per la Roma, al momento, nulla è impossibile.

Dybala

Paulo Dybala (@Shutterstock)

Inter o Roma? Il dilemma dell’argentino

Sta di fatto che, al momento, l’opzione più probabile per la Joya resta comunque l’approdo all’Inter, sia per questione di trattative (teoricamente) più avanzate, sia per motivi finanziari e di competizioni. È quindi difficile pensare che Dybala possa preferire giocare altri tornei europei rispetto alla Champions League, ma mai dire mai. Sicuramente il progetto della Roma, agli occhi di un calciatore dal grande talento non espresso del tutto negli ultimi anni, può rappresentare una sfida e un’occasione molto importante. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi con chi vuoi