fbpx Due ciclisti si giocano la vittoria... a morra cinese!
IgnorantNews

Due ciclisti si giocano la vittoria… a morra cinese!

di Stefano Ceresoli

Condividi con chi vuoi

La quarta e penultima tappa del giro di Slovenia si è conclusa in una maniera decisamente imprevedibile. Majka e Pogacar, arrivati sul traguardo nello stesso momento, hanno deciso di determinare il vincitore della tappa con un metodo non convenzionale. Invece del solito sprint, infatti, i due ciclisti si sono giocati la vittoria in un altro modo…

La cronaca della tappa

Ad andarsene in fuga nei primi chilometri sono il croato Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic), lo spagnolo Ivan Cobo (Equipo Kern Pharma), il polacco Tomasz Budzinski (HRE Mazowsze Serce Polski) e l’azzurro Samuele Zoccarato (Bardiani-CSF-Faizané), poi raggiunti da Francesco Carollo (Mg.K Vis-Color for Peace-VPM), Umberto Marengo (Drone Hopper-Androni Giocattoli), Xabier Azparren (Euskaltel-Euskadi), Lionel Taminiaux (Alpecin-Fenix) e David Per (Adria Mobil). Dopo molti attacchi che hanno scosso il gruppo nei primi chilometri, il vantaggio si è stabilizzato intorno ai 5 minuti. Da lì in poi, tuttavia, gli inseguitori, tra cui anche Majka e Pogacar, i protagonisti della nostra vicenda, si sono progressivamente avvicinati. A 5 chilometri dalla fine, il sorpasso è stato finalmente effettuato, con i due ciclisti compagni di squadra in fuga.

Tadej Pogacar (@Shutterstock)

L’arrivo e la decisione dei due ciclisti

I due membri dell’UAE Emirates team sono volati via, con un vantaggio che ha toccato i 40 secondi sugli avversari. Al traguardo, tuttavia, è successo un fatto decisamente singolare: i due ciclisti, che in volata erano stati vicinissimi, hanno tagliato il traguardo nello stesso esatto momento. Una situazione del genere è incredibilmente rara e, nonostante normalmente la contesa venga decisa con il foto finish, i due ciclisti hanno scelto di risolvere la situazione… con la morra cinese! Si sono, infatti, giocati la vittoria a sasso-carta-forbice, con Majka che è risultato vincitore.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

Se questo articolo vi ha interessato, potreste trovare di vostro gradimento anche quelli qua sotto:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi