di Domenico Scala
“Doctor Strange nel Multiverso della Follia” (qui trovate la nostra recensione) è una pellicola che è stata capace di attirare per lunghissimo tempo l’attenzione dei fan del Marvel Cinematic Universe (e non solo). Nel corso dei mesi precedenti l’uscita del film nelle sale si sono infatti susseguite le teorie più disparate; alcune si sono dimostrate poi veritiere, altre (seppur affascinanti) purtroppo no.
Tuttavia, da qualche giorno è disponibile su Disney+ lo speciale Marvel Studios: ASSEMBLED dedicato alla realizzazione del film, ed è venuto fuori un particolare decisamente sorprendente che va a confermare una vecchia teoria, piuttosto gettonata in rete…
Doctor Strange avrebbe dovuto fare visita a… Deadpool!
Ad un certo punto dello speciale vengono mostrati brevemente alcuni concept art realizzati appositamente per la pellicola, utili ad illustrare alcuni possibili universi alternativi in cui i protagonisti avrebbero dovuto (brevemente) viaggiare; purtroppo però questi “mondi” sono poi stati esclusi dal montaggio finale.
Tra questi però figurava anche un universo che, apparentemente, era dedicato in toto al personaggio di Deadpool! Nella bozza in questione è infatti possibile individuare molteplici poster fittizi che ritraggono il Mercenario Chiacchierone in diversi outfit, anche in compagnia di Cable (Josh Brolin), direttamente dal film “Deadpool 2” del 2018. Di seguito alcune immagini riprese da un utente Twitter.
The "Marvel Studios: ASSEMBLED" episode for Doctor Strange in the Multiverse of Madness discussed some of the worlds that Doctor Strange and America Chavez fell through in their blast
This includes a world which highlights Deadpool #MarvelStudios pic.twitter.com/2l3OyrtSvg
— Arishem ⚡ (@ArishemPC) July 9, 2022
Al momento non sono stati specificati ulteriori dettagli su questo universo. Possiamo però immaginare che sarebbe stato popolato da persone che andavano in giro con indosso la maschera del simpatico antieroe Marvel. E più che un collegamento diretto con il personaggio interpretato da Ryan Reynolds, andrebbe forse inteso come un graditissimo easter egg. Ma chi può dirlo con certezza?
Cast e data di uscita del film
Vi ricordiamo che “Doctor Strange nel Multiverso della Follia“, per la regia di Sam Raimi, è uscito al cinema il 4 maggio 2022. Dal 22 giugno è disponibile anche su Disney+.
Nel cast figurano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alla new entry Xochitl Gomez (America Chavez).
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie TV (ma non solo), continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Doctor Strange 2: per la battaglia di Kamar-Taj sono stati usati effetti pratici
- Daniel Craig doveva comparire in Doctor Strange nel Multiverso della Follia
- Doctor Strange 2: Tom Cruise doveva avere sul serio un cameo nel film
© RIPRODUZIONE RISERVATA