fbpx Divinity: Original Sin 3, il titolo è confermato da Larian Studios!
Gaming

Divinity: Original Sin 3, il titolo è confermato da Larian Studios!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per questo 2023, se non addirittura il più atteso per gli appassionati del genere. L’imminente GDR di Larian Studios è infatti descritto da molti come definitivo e ricco di possibilità, sia a livello di gameplay che di narrazione. Ma gli sviluppatori hanno speso qualche parola anche sulla saga di Divinity: Original Sin, ormai ferma dal 2017.

Divinity, le origini della saga

Quella di Divinity è senza ombra di dubbio una delle saghe RPG più amate di sempre. Con il primo capitolo, Divine Divinity, rilasciato nel 2002, Larian Studios ha iniziato a farsi conoscere, continuando poi con Beyond Divinity nel 2004 e Divinity 2 nel 2009. È stato poi rilasciato il primo Original Sin, un prequel dei precedenti capitoli, ma il vero “boom” per la saga è arrivato con Divinity: Original Sin 2. Rilasciato nel 2017, il gioco della software house belga ha venduto milioni di copie, ed è rimasto popolato anche per svariati anni dopo la sua uscita. E per i più appassionati, il CEO di Larian Studios ha delle ottime notizie…

Divinity: Original Sin 3 dopo Baldur’s Gate 3? Le parole di Swen Vincke

Come dichiarato da Swen Vincke in una intervista rilasciata ad IGN infatti, sembrerebbe proprio che il prossimo progetto dopo Baldur’s Gate 3 sia proprio un nuovo capitolo di Divinity: Original Sin. Ovviamente non si tratta di un arrivo imminente: come dichiarato dal CEO della software house, gli sviluppatori hanno infatti intenzione di prendersi una pausa in seguito al completamento di Baldur’s Gate 3 su tutte le piattaforme.

In ogni caso, si tratta di un’ottima notizia per i più grandi fan della saga. Per adesso non sappiamo quanto servirà aspettare, ma se una cosa è certa, è che Baldur’s Gate 3 riuscirà a tenerci occupati per moltissimo tempo grazie alle sue infinite possibilità di gioco. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il titolo è in arrivo il 3 agosto su PC, il 6 settembre su PlayStation 5, e successivamente anche su Xbox Series X/S, anche se non è ancora stata fornita una data ufficiale.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi