fbpx Monster Hunter: la top 6 dei migliori per NCR
Gaming

Monster Hunter: la top 6 dei migliori per NCR

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Quella dei Monster Hunter è una delle serie più longeve del panorama videoludico. Il capostipite della serie è uscito per Playstation 2, nel 2005, mentre l’ultimo arrivato è Monster Hunter Rise, pubblicato nel 2021 per Switch. La serie annovera ben 16 capitoli principali e diversi spin-off, che hanno fatto la storia su diverse console.

Per rendere omaggio a questa serie colossale, ecco la nostra top 6, naturalmente soggettiva, dei migliori di sempre.

6 – Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories è uno dei titoli “diversi” nel panorama dell’intera serie. Stories è un gioco di ruolo, in cui i combattimenti sono secondari, una novità per la serie. In questo titolo non impersoneremo un cacciatore, bensì un “Rider” alla ricerca di uova di mostro da far schiudere. I combattimenti sono a turni, con decisamente poche armi per i canoni della serie.

Il punto di forza è proprio nella narrazione, con un alto interesse per l’esplorazione e la scoperta del mondo. Un gioco per chi preferisce accudire le creature invece di abbatterle.

 

monster hunter

monster hunter (Via YouTube @Nintendo)

5 – Monster Hunter Generations

Monster Hunter Generations fu una ventata fresca per la serie, con alcune novità che si guadagnarono l’apprezzamento dei fan. In Generations gli sviluppatori vollero dare un tocco più dinamico all’esperienza di gioco, introducendo gli “Hunting Styles” e le “Hunter Arts”.

Per quello che riguarda gli “Hunting Styles”, si tratta di 4 stili di combattimento diversi per ognuna delle 14 classi di armi presenti in gioco. Ogni stile di combattimento cambia drasticamente gli scontri, permettendo ai giocatori di adattare al meglio la propria strategia ad ogni occasione.
Le “Hunter Arts” invece sono in pratica delle mosse particolarmente potenti, che donano buff o danneggiano pesantemente i nemici. Uno dei capitoli più dinamici della serie, con alcune caratteristiche che hanno fatto il loro tempo, ma che non stancano mai.

 

monster hunter

monster hunter (Via Youtube @Nintendo)

4 – Monster Hunter Tri e Monster Hunter 3 Ultimate

Monster Hunter Tri è un’esclusiva Wii, rilasciata nel 2010. Tri è l’unico gioco della serie in cui è possibile nuotare e combattere in acqua, nonché uno dei primi ad approdare su una console casalinga. Il gioco, che doveva essere inizialmente esclusiva PS3, ebbe un grande successo anche per la modalità multiplayer

Monster Hunter 3 Ultimate permette di giocare con grafica HD e consente il cross-play anche con Nintendo 3DS. Un misto tra console casalinga e portatile, per giocare con gli amici sempre ed ovunque.

 

monster hunter

monster hunter (Via YouTube @Nintendo)

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi