di Gabriele Di Nuovo
Il mese di maggio targato Disney+, offre prodotti di ogni genere. Dal celebrare il 4 maggio con i fan di Star Wars, fino ad arrivare a nuovi film e serie originali, la piattaforma porta ai suoi abbonati prodotti per tutti i gusti. Scopriamo insieme le nuove uscite del mese di maggio.
May the 4th be with you: il ritorno di “Star Wars: Visions” su Disney+
Il 4 maggio, giorno universalmente riconosciuto per celebrare la saga di “Star Wars”, Disney+ rilascerà il secondo volume di “Star Wars: Visions”. Nove nuovi cortometraggi animati da studi di tutto il mondo, debutteranno sulla piattaforma streaming il 4 maggio. Gli studi dietro i 9 episodi sono El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud), Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) in collaborazione con LucasFilm Ltd. (USA) e Triggerfish (Sudafrica). Qui di seguito vi lasciamo il trailer dei nuovi corti che vedremo all’inizio del nuovo mese.
Ed Sheeran: oltre la musica (3 maggio)
Il noto cantautore Ed Sheeran sbarca su Disney+ con un documentario dedicato alla sua vita privata. In arrivo il 3 maggio sulla piattaforma e qui di seguito vi lasciamo sinossi e trailer.
Per la prima volta, la superstar mondiale Ed Sheeran apre le porte e offre una panoramica completa e decisamente onesta della sua vita privata, mentre esplora i temi universali che ispirano la sua musica. Questa serie segue Ed dopo aver appreso una notizia che gli ha cambiato la vita e racconta le sue difficoltà e i suoi trionfi durante il periodo più difficile che abbia vissuto. Mescolando archivi personali esclusivi e mai visti prima, attualità, interviste autentiche con la moglie e i suoi cari ed esibizioni intime in location cinematografiche, la serie offre la possibilità di scoprire cosa Sheeran pensa del mondo, di se stesso e della sua musica, oltre a presentare un decennio di successi apprezzati dal pubblico globale.
American Born Chinese (24 maggio)
In arrivo con tutti gli episodi in esclusiva su Disney+, il 24 maggio vedremo sul piccolo schermo i vincitori del premio Oscar 2023 Michelle Yeoh e Ke Huy Quan in “American Born Chinese”. Qui di seguito vi lasciamo sinossi e teaser dello show basato sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang.
Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.
A small light (2 maggio)
Dal 2 maggio con i primi due episodi debutta sulla piattaforma “A small light”. La serie racconta la storia della famiglia che tenne nascosta Anna Frank e la sua famiglia durante il secondo conflitto mondiale. Nel cast troviamo Liev Schreiber nei panni di Otto Frank, papà di Anna. Qui di seguito vi lasciamo sinossi e trailer della miniserie targata Hulu e National Geographic.
Miep Gies (Bel Powley) era giovane, spensierata e ostinata – in un’epoca in cui avere opinioni poteva ucciderti – quando Otto Frank (Liev Schreiber) le chiese di aiutarla a nascondere la sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Senza esitare, Miep accettò. Per i due anni successivi, lei e il suo audace e devoto marito Jan (Joe Cole), insieme a molti altri eroi di tutti i giorni, vegliarono sulle famiglie Frank, van Pels e Pfeffer nascoste nell’alloggio segreto. A Small Light è basata su una storia vera.
The Muppets Mayhem Band (1o maggio)
I celebri Muppets ritornano con una nuova serie da 10 episodi su Disney+. Questa nuova avventura vede i noti pupazzi destreggiarsi nel mondo della musica odierna. Riusciranno a sbancare il lunario con l’aiuto di Nora Singh? Lo scopriremo il 10 maggio e in calce vi lasciamo sinossi e trailer della serie.
The Muppets Mayhem Band segue la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba, in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane e motivata music executive, Nora Singh (Singh), il gruppo di Muppet della vecchia scuola si trova a confrontarsi con la scena musicale odierna mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio.
White Man Can’t Jump (19 maggio)
Il remake del cult con Woody Harrelson e Wesley Snipes del 1992 è pronto a mostrarsi al pubblico il 19 maggio solo su Disney+. Al posto dei due attori questa volta troviamo il cantante Jack Harlow al suo esordio sul grande schermo e Sinqua Walls, che interpretano rispettivamente i ruoli di Harrelson e Snipes. Qui di seguito vi lasciamo sinossi e trailer ufficiale della pellicola targata Hulu e 20th Century Studios.
Dai 20th Century Studios, la nuovissima commedia White Men Can’t Jump è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1992 che celebra la cultura dello streetball di Los Angeles. La superstar del rap multiplatino Jack Harlow fa il suo debutto al cinema nel ruolo di Jeremy, un’ex star del gioco la cui carriera è stata bloccata dagli infortuni, mentre Sinqua Walls interpreta Kamal, un tempo promettente giocatore che ha fatto deragliare il proprio futuro in questo sport. Alle prese con relazioni precarie, pressioni finanziarie e gravi lotte interne, i due giocatori, apparentemente opposti, scoprono di avere in comune più di quanto credano.
Queste sono le uscite più importanti del mese di maggio. Inoltre “Grey’s Anatomy” e “Station 19” ritorneranno con nuovi episodi il 31 maggio dopo una breve pausa e il 12 maggio arriverà un film originale intitolato “Crater”, dai produttori della celebre serie Netflix “Stranger Things”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- “Insidious: La Porta Rossa” – Ecco il trailer del nuovo film della saga!
- “Fast X” – Ecco l’esplosivo secondo trailer ufficiale!
- Twilight torna su schermo: in lavorazione la serie tv sulla saga di libri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA