fbpx Twilight torna su schermo: in lavorazione la serie tv sulla saga di libri
Cinema & Serie TV

Twilight torna su schermo: in lavorazione la serie tv sulla saga di libri

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Una delle saghe di vampiri più celebri sta per tornare su schermo: si tratta di “Twilight“, serie di romanzi best seller di Stephenie Meyer i cui adattamenti cinematografici tra il 2008 e il 2012 hanno riscosso un grande successo. Il franchise di film, infatti, aveva finito per incassare complessivamente 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Presto ritroveremo i protagonisti della saga in una versione del tutto nuova. Una serie televisiva sembra infatti trovarsi attualmente in fase di lavorazione. Ecco chi si occuperà della produzione e quando sarà possibile vedere l’adattamento per il piccolo schermo.

Il nuovo adattamento su schermo di Twilight

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà Lionsgate Television a occuparsi dello sviluppo della serie. La sceneggiatura sarà affidata a Sinead Daly, che insieme a Lionsgate TV deciderà come adattare i libri originali. Nella produzione potrebbe essere coinvolta la stessa Meyer, secondo le dichiarazioni del giornale statunitense. I produttori esecutivi del progetto saranno Wyck Godfrey e Erik Feig, quest’ultimo ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group. Non sono ancora disponibili informazioni per quanto riguarda il periodo di uscita e la piattaforma su cui sarà distribuita.

Resta un mistero anche ciò di cui la serie tratterà, non essendo ancora chiaro se le puntate torneranno ad adattare fedelmente i libri o conterranno nuove storie. Il dubbio è alimentato anche dalle parole di Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, del 2017: “Moltissime altre storie devono ancora essere raccontate, e saremo pronti a farlo quando saranno pronti i nostri creator“. Cosa ci attende, dunque, nella nuova serie televisiva di “Twilight“?

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi