fbpx Disney and Marvel Games Showcase 2022: ecco il recap con tutti gli annunci!
Gaming

Disney and Marvel Games Showcase 2022: ecco il recap con tutti gli annunci!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Nella notte abbiamo potuto assistere al Disney and Marvel Games Showcase 2022, un evento nel quale c’è stato l’annuncio di tutte le prossime uscite dei prodotti dell’azienda di Topolino. Questa sezione della rassegna a tema videogame è stata solo una parte marginale rispetto all’intera manifestazione chiamata D23 Expo, nella quale sono stati fatti numerosi annunci.

Vediamo ora invece nel dettaglio quali sono state tutte le novità annunciate in questa serata a Los Angeles; si è trattato di una presentazione digitale ricca di contenuti e che ha fatto affacciare per la prima volta la Disney ad un evento solo a tema videoludico.

Tutti gli annunci a tema videoludico del Disney and Marvel Games Showcase 2022

Il primo nuovo gioco mostrato potrebbe interessare a moltissimi dei milioni di fan della Marvel che ci sono in giro per il mondo; si tratta di un’avventura incentrata su una storia che avrà come protagonisti Captain America e Black Panther. Questo titolo però, stranamente non ha ancora un nome, ma promette di consentire di impersonare quattro personaggi tra cui Steve Rogers e Azzuri, il nonno di quel T’Challa che abbiamo tanto apprezzato nel MCU.

Anche Marvel’s Midnight Suns ha ora una data d’uscita dopo tanti mesi di attesa; arriverà su PC e console next-gen il prossimo 2 dicembre. Successivamente, sarà rilasciata anche una versione per Nintendo Switch ma non si ha ancora una data precisa per questo progetto.

È stato poi il turno di Tron: Identity, gioco sviluppato da Bithell Games, che uscirà nel 2023 su PC e console. La trama sarà incentrata su una storia di investigazioni per la risoluzione di misteri legati a dei crimini.

Nel 2023 potremo mettere le mani anche su Disney Illusion Island, un gioco per grandi e piccini che ricorda lo stile grafico dei primi cartoni animati di Topolino. Si tratta di un platform esclusivo per Nintendo Switch con all’interno i personaggi più conosciuti del mondo Disney come ad esempio Topolino, Pippo e Pluto.

A partire dal 18 ottobre potremo anche mettere le mani su Marvel Snap, gioco per PC e dispositivi mobili; si tratta di un titolo gratuito incentrato sul collezionismo di carte.

Ancora, qualche anno fa tutti erano follemente innamorati di Pokémon GO, un gioco per mobile sviluppato da Niantic. E la software house californiana ha annunciato ieri notte, in collaborazione con la Marvel, di essere al lavoro per un nuovo videogame. Si tratta di Marvel World of Heroes, gioco che consentirà di creare un proprio supereroe e di connettersi in rete con altri utenti per collaborare.

C’è stato spazio anche per Avatar con due giochi a tema. Il primo è stato Avatar: Frontiers of Pandora che si è mostrato in un breve video gameplay senza però fornire ulteriori informazioni. In seguito poi, è stato il turno di Avatar: Reckoning gioco sparatutto per dispositivi mobili in arrivo nei prossimi mesi.

Tornerà prossimamente anche un gioco platform che forse non tutti ricorderanno; si tratta della serie Gargoyles in versione rimasterizzata e aggiornata nel gameplay del gioco originale uscito nel 1995. Questo nuovo titolo però, arriverà solamente su PC e su console di nuova generazione.

Infine, sono stati mostrati anche i futuri arrivi di un contenuto aggiuntivo incentrato su Toy Story in Disney Dreamlight Valley, di un pacchetto con 13 nuovi personaggi in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker in data 1 novembre, e anche l’aggiunta dei personaggi di Monsters Inc. all’interno di Disney Speedstorm, gioco di corse a tema Disney in arrivo a breve.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi