fbpx Destiny 2: importanti novità per il nuovo DLC
Gaming

Destiny 2: importanti novità per il nuovo DLC

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il nuovo DLC di Destiny 2La Regina dei Sussurri” non porterà grandi innovazioni su come salire di potere. Tuttavia ci sono alcuni aggiornamenti generali in arrivo il giorno del lancio per far sì che i nuovi giocatori, ma anche quelli che tornano sul titolo di Bungie dopo diverso tempo, siano subito pronti per la campagna. Ma non è tutto, in quanto le novità sono moltissime. Vediamole insieme.

Destiny 2: nuovi cap di potere

Se siete già giocatori di Destiny 2 conoscerete sicuramente come funziona la “scalata” per il potere massimo. In caso contrario, ecco una rinfrescata:
  • Base: la potenza più bassa possibile per un pezzo di equipaggiamento. Il punto di partenza per nuovi personaggi.
  • Soft cap: il punto in cui i drop rari smettono di farci salire di potere. Da qui in poi, potremo salire soltanto con drop “potenti”.
  • Power capuna volta raggiunto questo cap, non potremo più salire di potere con i drop “potenti”, ma soltanto con quelli “di punta”, ottenibili dalle attività endgame.
  • Hard cap: il potere massimo raggiungibile (escludendo la potenza dell’artefatto).
A partire dal 22 febbraio, la base di potere sarà di 1350. Tutti quindi avranno il livello di potere necessario per poter giocare subito la nuova campagna.
destiny 2

Novità sui drop blu

I drop blu (rari) sono praticamente inutili una volta raggiunto un certo livello di potere. La community chiede da tempo un modo per sbarazzarsene più velocemente o addirittura una meccanica per far sì che vengano smontati automaticamente. La risposta di Bungie è finalmente arrivata. Adesso le attività delle playlist, ossia assalti, crogiolo ed azzardo, non dropperanno più pezzi di equipaggiamento “rari” una volta raggiunto il soft cap. Non è proprio quello che si aspettava la community, ma è sicuramente meglio di nulla.
destiny 2

Falco Lunare e Racconto dell’Uomo Morto

Come già annunciato da un po’, le quest di queste due armi non saranno più disponibili una volta uscito il DLC. Se non avete avuto modo di ottenerle però, non preoccupatevi, ci sono buone notizie. Ogni settimana, Xur porterà un roll casuale di queste due armi che potrete acquistare al prezzo di 1 messaggio esotico, 1 frammento ascendente, 125k lumen e 200 frammenti leggendari. E non è tutto qui! I rispettivi catalizzatori saranno ottenibili dalle attività delle playlist, insieme a quelli di Scettro di Ager, Pandemia Perfezionata, Quarto Cavaliere e Sussurro del Verme!

Armaiolo, mod e Maestro Rahool

Reputazione dell’armaiolo

Banshee-44 otterrà un nuovo sistema di reputazione che rispecchia quello di altri venditori nella Torre, come Zavala e Shaxx. Ciò significa che saranno rimossi alcuni degli oggetti che in precedenza erano associati alla reputazione dell’armaiolo. Ovvero i materiali dell’armaiolo e le telemetrie delle armi. I giocatori ora guadagneranno progressi nel grado reputazione di Banshee-44 smontando armi e armature leggendarie ed esotiche o completando le taglie giornaliere da lui assegnate. Non dimenticate quindi di consegnargli tutti i vostri materiali prima del 22 febbraio.

Mod e componenti delle modifiche
Saranno rimosse anche le componenti delle modifiche dal gioco. A partire da The Witch Queen, le mod di armi e armature vendute rispettivamente da Banshee-44 e Ada-1 non richiederanno più le componenti delle modifiche per l’acquisto ma costeranno invece 10.000 lumen ciascuna. Inoltre, come parte di questo aggiornamento, sarà aumentato da due a quattro il numero di mod disponibili contemporaneamente per ciascun fornitore. Ovviamente saranno rimosse tutte le modifiche per lo Spettro per ottenere materiali dell’Armaiolo.
Maestro Rahool

Come accennato in passato, il Maestro Rahool erediterà i compiti del Ragno ne La Regina dei Sussurri. Il criptarca venderà inoltre prismi ottimizzanti e frammenti ascendenti, oltre a darci la possibilità di decifrare i nostri engrammi ombrosi sulla Torre, senza dover passare ogni volta all’HELM.

La data del nuovo raid

Bungie ha inoltre finalmente annunciato la data del nuovo raid. Il giorno è sabato 5 marzo alle 18:00, quindi se volete mettervi in corsa per il primato mondiale, non prendete impegni! Ovviamente ci sarà la solita modalità contesa per rendere il tutto più difficile, ma avremo altre novità soltanto una volta più vicini all’uscita. Per adesso sappiamo soltanto che sarà ambientato in una Piramide sommersa nel Tronomondo di Savathun.

Questa era l’ultima notizia che Bungie ci ha dato nel suo settimanale. Moltissime novità quindi sia per quanto riguarda il gameplay, che per l’ottenimento di alcuni oggetti richiesti da tempo della community. La Regina dei Sussurri per adesso sta creando moltissimo hype tra i fan del gioco, chissà se riuscirà a rispettare le aspettative!

Se hai trovato l’articolo interessante, controlla anche questo:

Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni notizia sul mondo del gaming e non solo!

di Simone Merlo e Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi