fbpx Destiny 2: come ottenere la Magnum di Halo ed il Gjallarhorn
Gaming

Destiny 2: come ottenere la Magnum di Halo ed il Gjallarhorn

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di martedì 7 dicembre, Bungie ha rilasciato moltissimi nuovi contenuti in Destiny 2 per celebrare i 30 anni dell’azienda. Tra questi spiccano il Gjallarhorn, arma già presente nel primo capitolo e amatissima dalla community, e l’arma da supporto “Precursore“, un chiaro riferimento alla Magnum di Halo: Combat Evolved. Vediamo insieme come ottenerle entrambe con i rispettivi catalizzatori.

La quest per il Gjallarhorn in Destiny 2

L’amatissimo lanciarazzi fa il suo ritorno in Destiny 2, e lo fa anche col botto. È un’arma molto forte, che entrerà sicuramente nel meta sopratutto grazie al suo catalizzatore, di cui parleremo in seguito. Tuttavia per averlo sarà necessario acquistare il pacchetto dei 30 anni di Bungie, al costo di 25€. Vediamo gli step necessari per prendere il lanciarazzi.

Prima di tutto bisognerà andare da Xûr, sulla nuova destinazione Cumulo di Tesori di Xûr, e prendere la quest “Così volano i lupi“. Una volta fatto, basterà andare da Shaw Han, il vendor del cosmodromo, e parlarci per avere il continuo della nostra missione. Il prossimo step ci chiederà di completare il nuovo dungeon Morsa della Cupidigia, la nuova attività di punta.

Appena sconfitto l’ultimo boss della segreta verremo ricompensati con un “Proiettile del Branco“, che dovremo portare da Shaw Han per continuare con il prossimo step della quest: uccidere caduti potenti nel cosmodromo per ottenere altri Proiettili del Branco. Step facile che si completa molto velocemente nei settori perduti.

Una volta raccolti sette Proiettili del Branco, bisognerà andare da Banshee-44, l’armaiolo della torre, che ci dirà dove trovare l’ultimo pezzo mancante del Gjallarhorn: nel settore perduto Giardini Exodus 2A.  Dopo aver preso la cassa, dovremo tornare da Shaw Han, più precisamente nell’edificio vicino a lui ad assemblare il nostro nuovo lanciarazzi (potete trovare il punto preciso nell’immagine sotto). Ci basterà infine parlare di nuovo con Shaw Han che ci ricompenserà con il Gjallarhorn.

destiny 2 gjallarhorn step

Come ottenere il catalizzatore del Gjallarhorn

Il catalizzatore del Gjallarhorn è indubbiamente uno dei suoi punti forti in quanto gli conferisce diversi bonus: un colpo in più nel caricatore e ogni colpo di grazia con i proiettili del branco genererà un altro razzo più potente. Ottenere il catalyst è semplice ma non troppo: bisognerà aprire tre casse nel dungeon mentre avremo “Peso dell’avarizia”, ottenibile raccogliendo gli engrammi da un vandalo mini boss nelle vicinanze delle casse. Per completare il catalizzatore dovremo fare 400 kill con l’arma.

Prendere l’arma da supporto Precursore in Destiny 2

Come abbiamo detto, l’arma da supporto Precursore è un chiaro riferimento alla Magnum di Halo Combat Evolved, in quanto è praticamente identica in aspetto e animazioni. Qui la quest è free to play, quindi non è necessario acquistare il mini DLC di Bungie. Vediamo come ottenere l’arma.

Anche qui si inizia parlando con il caro Xûr per prendere la quest “Magnum Opus“. Il primo step della quest è ottenere sette “strane monete” (ricompensa della nuova attività stagionale Sfide dell’Eternità, crogiolo, assalti, azzardo, taglie ed eventi pubblici eroici) e portarle al “Cavallo Stellare“. Vi consigliamo di prenderle dall’attività Sfide dell’Eternità in quanto dopo dovrete comunque tornarci.

Ci verrà in seguito chiesto di prendere e completare tre taglie del Cavallo Stellare, che dovreste riuscire a fare in tre run dell’attività. Il prossimo step sarà quello di ottenere la “Strana Chiave” da Xûr, che potremo prendere una volta raggiunto il suo grado di reputazione “Audace” (a cui già dovreste essere se avete seguito il nostro consiglio di fare l’attività Sfide dell’Eternità).

Appena presa la chiave bisognerà andare nell’area dietro allo spawn del Cumulo di Tesori di Xûr, che ci teletrasporterà nella prima area dell’attività stagionale. Qui dovrete andare sulla destra e allineare delle rocce per formare il simbolo di Bungie, come nella foto sotto.

destiny 2 step precursore

Per continuare nella quest seguite l’indicatore che vi sarà apparso sull’HUD e completate la sezione di parkour fino ad arrivare ad una capsula criogenica. Apritela, e sarete ricompensati con un Oggetto Anomalo, che dovrete portare da Banshee-44 e vi ricompenserà con l’arma Precursore.

Il catalizzatore di Precursore

Per adesso non ancora siamo sicuri su come ottenere il catalizzatore dell’arma in quanto il DLC è uscito meno di 24 ore fa, si pensa comunque che bisogna raggiungere il grado 16 di reputazione da Xûr per ottenere la “Scheda di accesso anomala“. Iniziate quindi a portarvi avanti cercando di ottenerla per quando si avranno più informazioni su tutta la quest.

Eccoci quindi alla conclusione di questa guida. Speriamo che vi sia stata utile ad ottenere entrambe le armi! Sicuramente Bungie si è data da fare per colmare lo spazio vuoto fino all’uscita del DLC “La Regina Dei Sussurri“, che verrà rilasciato il 22 febbraio 2022.

 

Continuate a seguirci su NCI per rimanere aggiornati su ogni notizia!

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi