fbpx Destiny 2: gruppo di cheater dovrà versare risarcimento milionario a Bungie!
Gaming

Destiny 2: gruppo di cheater dovrà versare risarcimento milionario a Bungie!

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Destiny 2 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato dai ragazzi di Bungie. Il gioco è stato rilasciato inizialmente il 6 settembre 2017, per PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC è stata rilasciata il 24 ottobre dello stesso anno. Dopo due anni dal rilascio il gioco base è diventato free-to-play e questo ha dato nuova vita al titolo. Come tutti i titoli di questo genere però per lungo tempo è stato vittima dei cheater, vera piaga dei giochi multiplayer online. Finalmente però per alcuni di essi pare sia arrivata la giusta punizione… non solo in game.

Destiny 2: causa multimilionaria vinta da Bungie

Negli ultimi giorni, in rete, si è tornato a parlare nuovamente di Bungie e della piaga dei cheaters. Come riportato da TorrentFreak, il team di sviluppo di Seattle ha avuto la meglio su Elite Boss Tech. Elite Boss Tech è un team di sviluppo canadese, che avrebbe creato e venduto software che permettevano di usare hack all’interno di Destiny 2. Il team è stato condannato negli scorsi giorni, dopo una causa legale durata mesi. I diretti interessati hanno ammesso le loro colpe, incluse le violazioni in materia di copyright e di diritto d’autore.

 

Destiny 2

La sentenza si è rivelata molto pesante, soprattutto dal punto di vista economico. Il giudice infatti, invece di condannare tutto il team per un unico reato, ha sentenziato che la Elite Boss Tech dovrà risarcire Bungie per ogni singolo download del software. Il software di cheats, dal suo rilascio, è stato scaricato da 6.765 persone. Perciò il team dovrà risarcire la cifra record di 13,5 milioni di dollari, calcolando che per ogni singolo download del loro programma dovranno versare circa 2.000$. Di certo questa sentenza ha avuto un certo impatto nel mondo di chi crea programmi di quel tipo. E voi cosa ne pensate di tutta la situazione? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi